Euro2024, la Spagna festeggiata a Madrid. Il sitema funziona: club leader nelle Coppe, stadi nuovi, ricambio di talenti

Quando la Liga ha perso Cristiano Ronaldo (Juve, United e poi Arabia) e Messi (Usa), si è gridato al pericolo: che fine farà, ora, il campionato spagnolo? Il Barcellona, che ha incantato negli anni d’oro di Guardiola, non sarà più lo stesso; il Real farà fatica a vincere ancora la Champions come gli è capitato con Cristiano. Questo si era paventato, temuto. I fatti ci hanno raccontato altro, ben altro. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri media

Così dovremo fare in futuro: sostanza, mica fronzoli". A questo giro ci tocca imparare. (La Gazzetta dello Sport)

"Il Pallone d'Oro a Rodri ora, per favore!". (TUTTO mercato WEB)

La nazionale maschile di calcio della Spagna è rientrata in patria dopo aver vinto l'Europeo domenica in finale contro l'Inghilterra. All'arrivo a Madrid, c'è stato subito il momento delle foto di rito: prima il capitano Álvaro Morata, l'allenatore Luis De La Fuente e il presidente della Federazione Pedro Rocha Junco hanno posato sulla scaletta dell'aereo con la coppa, poi tutta la squadra è stata fotografata sulla pista con il trofeo appena vinto. (La Stampa)

Spagna sul tetto d’Europa: l’Inghilterra cade alla fine

Due su due per De La Fuente, dopo la Nations del 2023, e quarto titolo europeo assoluto per le Furie Rosse. Niente da fare invece per Southgate, che perde la sua seconda finale consecutiva e non riesce a infrangere quella che rischia di diventare una vera maledizione. (Radio 105)

Così parlò Ivan De La Fuente, ct della Spagna. “E adesso date il Pallone d’Oro a Rodri, per favore”. (la Repubblica)

Giocare bene premia e la Spagna, dopo aver conquistato un anno fa la Nations League, fa il bis sul palcoscenico di Euro 2024, succedendo all'Italia nell'albo d'oro e stabilendo un record assoluto, quello di aver messo in bacheca per quattro volte il titolo continentale. (Il Centro)