Influenza, al via la campagna di vaccinazione: tutto quello che c’è da sapere - Salute e Benessere

TRENTO. Con l’avvicinarsi della stagione invernale si fa strada anche il virus dell’influenza; è bene dunque farsi trovare pronti e soprattutto protetti, grazie alla vaccinazione antinfluenzale. È possibile vaccinarsi dal proprio medico o pediatra di famiglia oppure nei centri vaccinali dell’Azienda provinciale per i servizi sanitari, prenotando al CUP online o dall’app TreC+. Non ci sono controindicazioni per una co-somministrazione con il vaccino anti Covid-19 aggiornato per la nuova variante di Omicron JN. (l'Adige)

Su altri media

Le prime influenze sono alle porte, ma in arrivo ci sono due buone notizie. La prima è che in Molise ci si può vaccinare già a cominciare da mercoledì 16 ottobre, oltre che con gli open day di novembre e dicembre. (RaiNews)

La profilassi è gratuita per gli over 60 e per i bambini dai 6 mesi ai 6 anni oltre ovviamente alle categorie a rischio, caregiver e donatori. GUARDA IL SERVIZIO VIDEO. (Il Friuli)

Di aumentare la copertura in una terra storicamente diffidente verso i vaccini c'è sicuramente bisogno. Quest'anno vaccinarsi è più semplice e veloce che mai. (RaiNews)

Messina. Al via campagna vaccini anti influenza e anti Covid

Hanno presentato le misure e gli ultimi dati – che in seguito all’epidemia Covid registrano una diminuzione della copertura anche tra le fasce a rischio come gli anziani – il presidente regionale Massimiliano Fedriga e l’assessore alla… (Il Piccolo)

Pubblicità Oggi, in conferenza stampa, il direttore generale di Apss Antonio Ferro e la direttrice del Dipartimento di prevenzione Maria Grazia Zuccali, insieme all’assessore provinciale alla salute Mario Tonina, hanno illustrato gli obiettivi della campagna vaccinale antinfluenzale in Trentino. (la VOCE del TRENTINO)

Sono raccomandate in particolare ad alcune categorie di persone, ecco quali (Tempo Stretto)