Paralimpiadi di Parigi 2024, Bortuzzo: “E’ la chiusura di un cerchio. Sono felice e sereno”

Paralimpiadi di Parigi 2024, Bortuzzo: “E’ la chiusura di un cerchio. Sono felice e sereno”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Faro online SPORT

, come atleta di una straordinaria Nazionale Italiana di Nuoto (leggi qui). Una qualificazione meritata, dopo tanto lavoro svolto. E il culmine di una storia che ha toccato tanto cuori, dalla sera terribile del 3 febbraio 2019, quando un proiettile alla colonna vertebrale (vittima di una sparatoria), provocò una lesione midollare, nei giorni in cui si allenava al Centro Federale FIN di Ostia, con Paltrinieri e Detti. (Il Faro online)

Su altri media

Un debutto Paralimpico molto atteso per l’azzurro, che ha dovuto ricostruire la sua vita e la sua carriera sportiva dopo quella tragica notte del febbraio 2019. Bortuzzo, triestino di nascita e romano di adozione, si è sempre distinto per l’innato talento nel nuoto e sembrava destinato a una grande carriera in vasca. (Olympics)

Non sono le Olimpiadi, immaginate fin da bambino e su cui al Centro Federale di Ostia accanto a Gregorio Paltrinieri avrà sicuramente fantasticato, ma sono le Paralimpiadi di Parigi 2024 e lui è tra gli atleti presenti, tutto il resto non conta. (Eurosport IT)

I giorni di Manuel: il destino reclama una gioia (La Gazzetta dello Sport)

Manuel Bortuzzo, pronto per le Paralimpiadi, si racconta

Con enorme pazienza e forza d'animo, Bortuzzo ha ricostruito la sua carriera dopo la drammatica notte in cui è rimasto ferito per uno scambio di identità, con la lesione del midollo LA STORIA (Sport Mediaset)

Il nuotatore paralimpico porta con sé una storia di coraggio, resilienza e passione per lo sport. Manuel Bortuzzo è pronto per le Paralimpiadi di Parigi . (Tuttosport)

Lo ha fatto all’inaugurazione della quinta edizione dello Sturno Sport Festival (Avellino), organizzata da Agape Sport, in cui è stato invitato per il taglio del nastro e per far conoscere il suo percorso. (Io Donna)