Funerali di Adamo Dionisi, l'addio di attori e registi fra i cori degli Irriducibili della Lazio a Santa Maria in Trastevere a Roma

L'omaggio degli Irriducibili della Lazio e di alcuni colleghi attori e registi martedì mattina a Roma, nella basilica di Santa Maria in Trastevere ad Adamo Dionisi, il protagonista della serie tv Suburra morto qualche giorno fa a 59 anni per una grave malattia. Fra i volti noti del grande schermo che hanno preso parte ai funerali anche Sergio e Pietro Castellitto, Valerio Mastandrea, Alessandro Borghi, Mirko Frezza, insieme con Massimiliano Smeriglio, neo assessore alla Cultura del Campidoglio, e Amedeo Ciaccheri, presidente dell'VIII Municipio. (Corriere Roma)

La notizia riportata su altri media

La Curva della Lazio ricorda Adamo Dionisi: l’attore e ex capo ultras dei biancocelesti è mancato in settimana a 59 anni e i tifosi hanno voluto ricordarlo in Lazio Genoa. Un minuto di silenzio – per lui e per i giovani tifosi del Foggia mancati la scorsa settimana – e uno striscione a ricordarlo. (Lazio News 24)

Decisone autonoma del tifo organizzato biancoceleste, che domani torna all'Olimpico a distanza di tre settimane, dopo la sosta e le due ultime trasferte contro Juventus in campionato e Twente in Europa League. (Calciomercato.com)

Lazio. Il match è programma questa sera a Enschede alle 21.00 e nel frattempo che... Gli arbitri e le direzioni di gara sono da sempre uno dei temi più discussi nel calcio italiano, soprattutto a causa... (La Lazio Siamo Noi)

Adamo Dionisi, al funerale dell'attore-capo ultrà è parata di vip. Foto e video

Nonostante la rivalità sportiva tra Napoli e Lazio, gli ultras napoletani della Curva B hanno voluto omaggiare la memoria di Adamo Dionisi, ex capo ultrà del gruppo Irriducibili della Lazio, soprannominato "Il marchese". (CalcioNapoli24)

È in corso il riscaldamento di Lazio e Genoa all'Olimpico, manca sempre al calcio d'inizio. Nel pre partita, come annunciato nei giorni scorsi, la Nord osserverà un minuto di silenzio per ricordare Adamo Dionisi, l'attore scomparso in settimana. (La Lazio Siamo Noi)

Tra i presenti gli attori con cui aveva recitato e gli Irrudicibili della Lazio, di cui era stato un capo, presenti con uno striscione. Oltre che dei tifosi degli ultrà della Lazio – foto | video Video in Evidenza X Adamo Dionisi, così i vip e gli ultrà gli dicono addio al funerale Adamo Dionisi, così i vip e gli ultrà gli dicono addio al funerale Adamo Dionisi, la commozione dei vip al funerale dell’attore-capo ultrà – guarda LA MORTE - Si era dato al cinema tardi, nel 2008, dopo aver recitato in carcere, dove era stato recluso per una vicenda di droga. (OGGI)