Un'altra tragedia nell'Adda: annegato un ragazzo a Cassano

Una tragedia nel fiume Adda, l'ennesima di quest'estate che sembra maledetta. Un giovane di 24 anni è annegato oggi pomeriggio, domenica 4 agosto, a Groppello, frazione di Cassano d'Adda, al confine con Fara. A nulla sono valsi i soccorsi e la disperata corsa in ospedale, dove ne è stato constatato il decesso. Annegato nell'Adda, muore ventenne a Cassano L'allarme è scattato poco dopo le 13. Dopo essersi tuffato nel fiume presso il parco del Pignone, il giovane è apparso subito in difficoltà a causa della corrente. (Prima la Martesana)

Ne parlano anche altre fonti

Fara Gera d'Adda. Si è tuffato in acqua, ha chiesto aiuto ed è sparito senza riemergere. Erano da poco passate le 13 di domenica (4 agosto) quando a Fara Gera d'Adda un giovane ha rischiato l'annegamento. (BergamoNews.it)

Purtroppo i medici non sono riusciti a salvarlo. Soccorso intorno alle 13, il giovane è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Zingonia dove è stato ricoverato in gravi condizioni. (IL GIORNO)

Un 24enne egiziano che abitava a Cassano è stato travolto dalla corrente del fiume Adda nel tratto tra Cassano e Fara Gera d’Adda intorno alle 13 di oggi, 4 agosto. Il giovane era con alcuni amici quando si è tuffato in zona Groppello, località Pradel, e si è allontanato di alcuni metri dalla riva: gli amici lo hanno visto sbracciarsi e chiedere aiuto mentre veniva trascinato dalla corrente. (L'Eco di Bergamo)

I soccorsi a Groppello Il 24 enne è poi sparito alla vista degli amici che hanno subito allertato i soccorsi: grazie all’ausilio dell’Elisoccorso da Milano il corpo è stato individuato dopo 40 minuti a circa 500 metri di distanza dal luogo dell’annegamento. (L'Eco di Bergamo)

Si tuffa nell'Adda e non riemerge: giovane gravissimo Come riportano i colleghi di Primatreviglio l'allarme è scattato pochi minuti dopo le 13 di oggi dalla sponda cassanese del fiume Adda. Un giovane, sui trent'anni (anche se la sua identità non è ancora stata stabilita data l'urgenza dell'intervento, ndr) è stato ripescato dalle acque del fiume dopo essersi trovato in difficoltà. (Prima Merate)

Tutto è successo un attimo dopo le 13, come riportato dall’agenzia regionale di emergenza urgenza (Areu). Il 24enne, secondo quanto riferito dai carabinieri del comando provinciale di Milano, pare si sia tuffato nel corso d’acqua per scappare dalla canicola, ma una volta nel fiume è rimasto in balia della corrente che lo ha trascinato. (MilanoToday.it)