Alghero, troppo vento all’aeroporto: un volo dirottato a Cagliari

Per saperne di più:
Maltempo

Qualche disagio all’aeroporto di Alghero per il maltempo, soprattutto per i voli in arrivo al terminal catalano. L’aereo proveniente da Roma-Fiumicino della Ita Airways, che sarebbe dovuto atterrare alle 10.05 sulla pista del Riviera del Corallo, è stato dirottato a Cagliari. Troppo forti le raffiche di vento per poter azzardare una manovra di atterraggio. I voli successivi, invece, da Bologna e Napoli non hanno avuto problemi. (L'Unione Sarda.it)

Su altre fonti

Più che un vento il Maestrale per i Sardi è sempre stato un vero e proprio compagno di viaggio. Andiamo a scoprire il perché della sua importanza per la nostra Isola. Lo sapevate? Perché il vento di Maestrale è così importante per la Sardegna? (vistanet)

La Protezione Civile della Sardegna ha diramato un avviso di allerta per vento forte e mareggiate, valido fino alle 23:59 di lunedì 23 dicembre, a causa dello sviluppo di un ciclone mediterraneo provocato da una ciclogenesi sottovento alle Alpi. (Sassari Oggi)

Forti venti e mareggiate sono attese in Sardegna. Per l’avviso arrivato dalla Protezione civile di vento e mareggiate, da questo pomeriggio sino a tutta la giornata di domani, il sindaco di Cagliari Massimo Zedda ha disposto la chiusura dei parchi e dei cimiteri cittadini (salvo le attività legate alla ricezione di salme). (SardiniaPost)

Bufera di maestrale in Sardegna: nella notte onde che supereranno i 6 metri di altezza

La situazione meteo ha portato alla chiusura, con decorrenza immediata, dei parchi e cimiteri cittadini disposta con Ordinanza n.122 firmata oggi, domenica 22, dal Sindaco di Cagliari Massimo Zedda. (Comune di Cagliari)

Diversi danni del maestrale si sono verificati anche in Gallura, con alcuni alberi caduti a La Maddalena. Il telefono dei vigili del fuoco ha continuato a squillare, a causa del forte vento, e Sassari è stata la provincia più colpita dal maestrale. (Sassari Oggi)

A Cagliari e in diverse altre città è stata disposta la chiusura di parchi e cimiteri, mentre – sempre nel Cagliaritano – il distacco di un grosso ramo ha provocato la temporanea chiusura della strada che collega Assemini e Decimomannu. (L'Unione Sarda.it)