Etna in eruzione, il Catanese “invaso” dalla terra – FOTO

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Quotidiano di Sicilia INTERNO

La polvere presente nell'aria ha letteralmente ricoperto alcuni tratti di vie in gran parte della provincia di Catania L’Etna di nuovo in eruzione. L’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, Osservatorio Etneo, ha reeso norto che l’attività stromboliana è evoluta in fontana di lava e sta producendo una nube eruttiva. Trabocco lavico dal fianco meridionale del cratere Sud-Est I venti disperdono il fumo in direzione sud e si osserva, inoltre, un trabocco lavico dal fianco meridionale del cratere di Sud-Est. (Quotidiano di Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La società di gestione dell’aeroporto di Catania ha comunicato sul proprio sito internet che, a causa dell’attività eruttiva dell’Etna, fino alle ore 13 di lunedì 14 agosto i settori di spazio aereo C1 e B3 rimarranno chiusi. (Virgilio Notizie)

Prima l'incendio di metà luglio che ha costretto la parziale chiusura dell'aeroporto di Catania, ora l'eruzione dell'Etna che ha provocato la caduta di cenere sulla città e sulle piste di Fontanarossa costringendo la Sac a chiudere l'aeroporto dalle 5 del mattino di lunedì 14 agosto alle 6 della mattina del 15 agosto: 24 ore di stop con cancellazione dei voli in partenza e dirottamento di quelli in arrivo (se non cancellati nelle città di partenza) a Comiso e Trapani. (Corriere)

Pubblicato il 14 Agosto 2023 SAC: ETNA, TI SEI ALLEATA CON I DISFATTISTI, MA CON NOI PERDI! (Iene Sicule)

Aeroporto di Catania chiuso sino alle 20. Lo comunica la Sac, società di gestione dello scalo etneo, spiegando che a causa dell’attività eruttiva dell’Etna e della ricaduta di cenere vulcanica, le operazioni di volo resteranno sospese fino alle 20. (Grandangolo Agrigento)

Lo comunica la società che gestisce lo scalo sul proprio sito. L’aeroporto di Catania è attualmente chiuso a causa dell’attività eruttiva dell’Etna . (Gazzetta del Sud)

La cenere dell’Etna mette di nuovo in ginocchio Catania. «Si pregano i gentili passeggeri - aggiunge la nota - di presentarsi in aeroporto solo dopo aver consultato la propria compagnia aerea. (Giornale di Sicilia)