Simone Farinelli morto a Pianoro, la sua auto travolta dalla piena del fiume Zena: salvo per miracolo il fratello

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it INTERNO

Era residente ad Ozzano Emilia, nel Bolognese, Simone Farinelli, il 20enne che è morto dopo essere stato travolto da un'ondata di piena del fiume Zena a Botteghino di Zocca. Con il fratello la vittima aveva raggiunto in auto il paese sull'Appennino bolognese dove abita il compagno della madre, quando sono stati sorpresi dell'acqua del fiume Zena. Mentre il fratello è riuscito a liberarsi e uscire dall'abitacolo, Simone non ce l'ha fatta. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri giornali

– Persone in piedi sulle auto, aggrappate ai muretti delle recinzioni delle abitazioni: una notte da incubo in via San Mamolo (video) a Bologna, altra zona della città duramente colpita dall’alluvione. (il Resto del Carlino)

Nella notte a Bologna sono state evacuate circa 500 persone, 2.000 in tutta l'area metropolitana. Lo spiega il sindaco Matteo Lepore, che ha fatto il punto sulla situazione in città dopo l'alluvione che stanotte ha messo in ginocchio il capoluogo emiliano. (Il Sole 24 ORE)

Il sindaco di Bologna, Matteo Lepore, ha fatto sapere che sono state evacuate circa duemila persone in tutta l'area metropolitana. In sei ore sono caduti oltre 150 millimetri di pioggia, quanto di solito ne cade in due mesi autunnali. (La Repubblica)

Leggi tutta la notizia L'ennesima ondata di maltempo che... (Virgilio)

Secondo quanto ricostruito, Simone era in macchina con il fratello Andrea, 23 anni, quando sono stati travolti dall'onda del Rio Caurinziano a Botteghino di Zocca, il paese sull'Appennino bolognese dove abita il compagno della madre. (leggo.it)

Emilia-Romagna in ginocchio per il maltempo Emilia-Romagna in ginocchio per li maltempo. (Corriere TV)