Cybercab, Elon Musk presenta il robotaxi di Tesla: “La produzione partirà nel 2026, un veicolo costerà 30mila dollari”

Due porte, nessun volante, niente pedali e la promessa di un futuro splendente. Gli aspetti tecnologici si sono fusi all'ottimismo nella presentazione del cybercab, il robotaxi promesso da mesi da Elon Musk e oggi mostrato per la prima volta in un evento in California. Musk, che è arrivato su un prototipo grigio metallizzato e stile molto aggressivo, linee da auto sportiva, ha annunciato che la p… (la Repubblica)

Su altri media

Tesla promette scintille con il debutto del tanto atteso Cybercab, un prototipo di robotaxi che dovrebbe far tornare il sorriso agli investitori dopo anni di attese e ritardi nell’ambito delle auto a guida autonoma. (QuiFinanza)

Musk ha spiegato che il Robovan è pensato per il trasporto ad alta densità, in grado cioè di ospitare fino a 20 persone o di essere utilizzato per il trasporto merci. L'obiettivo è quello di ridurre drasticamente i costi di trasporto, portandoli a 5-10 centesimi per miglio. (Multiplayer.it)

A lanciarlo sarà oggi Elon Musk con la sua Tesla, nel corso dell’evento “We, Robot” negli studio di Warner Bros a Los Angeles, negli Stati Uniti. Arriva il tanto atteso robotaxi, un taxi totalmente automatizzato senza guidatore. (ilmessaggero.it)

Per Elon Musk Tesla Optimus sarà il prodotto più grande di sempre

Perché l’imprenditore naturalizzato americano l’annuncio l’ha fatto già diverse volte, una sequenza da imbonitore ben ricostruita da The Verge. Salvo poi scadere in un effetto «Al lupo, al lupo!» se il venditore è Elon Musk e l’auto è una Tesla (Corriere della Sera)

Si tratta del primo grosso annuncio dal lancio del Cyvertruck nel 2019, nonché del primo passo della strategia che punta a trasformare l’azienda americana da "semplice" produttore automobilistico ad azienda legata a Intelligenza Artificiale e robotica. (DMove.it)

La rivoluzione dei trasporti con Cybercab, Robovan e la guida autonoma completa possono sembrare un passaggio epocale, come la rivoluzione da cavalli e carrozze alle auto con motore a scoppio, ma secondo Elon Musk questo è nulla a confronto di Optimus che, secondo il CEO «Sarà il prodotto più grande di sempre, di qualsiasi tipo». (macitynet.it)