SBK 2024. Alvaro Bautista: “Sono tornato quello dell’anno scorso” [GALLERY]

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Moto.it SPORT

Dopo un inverno problematico per la caduta nei test di Jerez ed un difficile inizio di campionato, ora Bautista è tornato ad essere quello dell’anno scorso, quello che ha vinto due titoli mondiali. Per poterlo fare ha dovuto prima di tutto ritrovare la sua Panigale V4 e successivamente ritrovare fiducia in se stesso, che gli ha ridato quella serenità che in gara gli consente di ragionare, di avere la forza dia spettare e di sferrare l’attacco al momento giusto. (Moto.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Quarto Alvaro Bautista con la migliore delle Ducati, davanti a Danilo Petrucci. Il pilota del team Go Eleven Ducati si è imposto in gara-1, precedendo il leader della classifica Toprak Razgatlioglu e Garrett Gerloff, entrambi su Bmw. (Il Centro)

Prima di questa stagione erano stati 11 i piloti italiani a vincere almeno una gara (Biaggi, Melandri, Chili, Falappa, Pirovano, Tardozzi, Fabrizio, Rinaldi, Lanzi, Lucchiari e Lucchinelli). (inSella)

Week end di emozioni quello della SBK 2024 al Motorland Aragon di Alcaniz. Andrea Iannone torna alla vittoria dopo 8 anni. Alvaro Bautista conquista le gare della domenica, Toprak Razgatlioglu allunga sul suo diretto avversario in classifica e si avvicina alla vittoria del titolo. (Motociclismo.it)

In Portogallo Toprak Razgatlioglu (ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team) potrebbe conquistare il suo secondo titolo mondiale nel caso in cui a fine Round avesse almeno 62 punti di vantaggio su Nicolò Bulega (Aruba. (WorldSBK)

Alvaro Bautista Aragon regala agli appassionati della superbike uno dei weekend più belli della stagione: la prima vittoria di Andrea Iannone tra le derivate di serie, il grande ritorno di Toprak Razgatlioglu, la resurrezione di Bautista e il coraggio di Nicolò Bulega. (inSella)

Si è concluso il weekend spagnolo dove abbiamo rivisto in moto il fenomeno turco Razgatlioglu e il ritorno alla vittoria di Andrea Iannone. Ecco come è la situazione in classifica piloti: (motosprint.it)