Addio a Teri Garr, indimenticabile Inga di “Frankenstein Junior”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il mondo del cinema in lutto per la scomparsa di Teri Garr, attrice americana protagonista assieme a Gene Wilder del capolavoro di Mel Brooks “Frankenstein Junior”. L’artista, che aveva iniziato la carriera come ballerina nei film di Elvis Presley, è morta all’età di 79 anni. Era malata di sclerosi multipla e negli anni scorsi si era sottoposta a una delicata operazione dopo un aneurisma. «Se n’è andata circondata dall’affetto di familiari e amici», è stato comunicato. (L'Unione Sarda.it)

Ne parlano anche altre fonti

È scomparsa il 29 ottobre Teri Garr, andandosene via in silenzio, così come in punta di piedi ha vissuto l'ultima fase della sua carriera e i capitoli finale della sua esistenza. (Secolo d'Italia)

L'attrice americana Teri Garr è morta il 29 ottobre, a 79 anni. Ha avuto una nomination all'Oscar per Tootsie e lavorato con Coppola, Scorsese, Spielberg, Mel Brooks, Altman (Pret-a-Porter), Nora Ephron (Michael). (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

La grande svolta nella sua carriera avvenne nel 1974 interpretando Inga in 'Frankenstein Junior' di Mel Brooks. Poi la candidatura all'Oscar per Tootsie Addio a Teri Garr, l’attrice di Tootsie e Frankenstein Junior era affetta da sclerosi multipla (Dire)

La celebre attrice Teri Garr, nota per ruoli memorabili in film iconici come Frankenstein Junior e Tootsie, è scomparsa all’età di 79 anni. Garr, che aveva affrontato con coraggio una lunga battaglia contro la sclerosi multipla, ha lasciato un segno indelebile nel mondo del cinema e della televisione. (Orgoglionerd)

Nel capolavoro di Mel Brooks del 1974 prestava il volto a Inga , la bella assistente del dottor Frederick von Frankenstein (interpretato da Gene Wilder), che la consacrò come attrice comica. amica-gallery id="1245239" title="Frankenstein Junior, molto più di un film cult: le foto, i video e le frasi più famose" (AMICA - La rivista moda donna)

Non c'è stato nulla da festeggiare, ieri e l'altro ieri, nelle sale italiane che hanno ospitato Frankenstein Junior restaurato in 4K per i suoi cinquant'anni di vita (anche se per la verità negli Stati Uniti il film uscì il 15 dicembre '74 e da noi soltanto il 22 agosto '75). (il Giornale)