Supercoppa italiana, diffidati e squalifiche: come funziona il regolamento|Serie A

Dopo la diciottesima giornata di Serie A, che chiude il 2024, ci sarà la Supercoppa italiana che, tra il 2 e il 6 gennaio 2025, vedrà impegnate Atalanta, Inter, Milan e Juventus, che si sfideranno a Riyad. Per l'occasione bene ricordare il regolamento di diffide e squalifiche che vigerà anche in questa edizione della Supercoppa. REGOLAMENTO - Questo il regolamento pubblicato dalla Lega Serie A: "Ad integrazione e parziale deroga di quanto previsto dall’articolo 19 del CGS, la sanzione della squalifica, fatta salva quella a tempo determinato di cui all’art. (Calciomercato.com)

Se ne è parlato anche su altri media

NUOVO IMPEGNO – La competizione si disputerà a Riyadh, in Arabia Saudita, e vedrà quattro squadre in lizza per il titolo. (Inter-News)

La 37esima edizione del Torneo si svolgerà a Riad e come lo scorso anno si disputerà con la formula a quattro squadre, che prevede due Semifinali ad eliminazione diretta (2 - 3 gennaio 2025) e la Finale il 6 gennaio 2025. (Sport Mediaset)

INFORTUNATI – L’Inter oggi è partita verso l’Arabia Saudita per la partita che l’attende il 2 gennaio alle ore 20 contro l’Atalanta. La squadra nerazzurra si giocherà il suo primo trofeo stagionale a Riyadh, vale a dire la Supercoppa Italiana che vince da tre anni consecutivi con Simone Inzaghi da allenatore. (Inter-News)

Tegola Inzaghi, non partono per la Supercoppa: la notizia è terribile

CONFERMARSI – Parte ufficialmente oggi la missione Supercoppa in Riad per l’Inter di Simone Inzaghi. La squadra nerazzurra, vincitrice delle ultime tre edizioni, punta al poker di successi e a bissare il successo dello scorso anno, quando vinse per la prima volta il trofeo con il nuovo format della final four. (Inter-News)

Come funzionano le squalifiche in Supercoppa Italiana per Inter, Juventus, Milan e Atalanta: chi non sarà disponibile per semifinale e finale. Impegni che costringeranno queste quattro squadre a giocare con qualche giorno di ritardo i rispettivi match validi per il campionato, nello specifico per il 19° turno. (Goal Italia)

Altra batosta per Simone Inzaghi: saranno in tre fuori dalla sfida di Riad in semifinale di Supercoppa contro l'Atalanta L'Inter si prepara alla sfida decisiva di Supercoppa Italiana contro l'Atalanta, con un ennesimo colpo di scena che scuote i tifosi nerazzurri. (Spazio Inter)