Atp Pechino, Sinner batte Safiullin in tre set e va ai quarti. “Partita difficile, soprattutto in giornate come queste”

Jannik Sinner, dimostrando una tenuta mentale impressionante, batte in rimonta (3-6 6-2 6-3) anche il russo Roman Safiullin ed è nei quarti dell’Atp 500 di Pechino, ma l’ombra di una squalifica per doping torna a pesare sul suo futuro. E per cancellarla definitivamente, se tutto andrà bene, ora serviranno dai tre ai sei mesi e un nuovo processo. Poco prima che Jannik scendesse in campo in Cina, infatti, la WADA, l’agenzia antidoping mondiale, ha reso noto di non aver ha accettato il verdetto di assoluzione emesso da un tribunale indipendente londinese (Sports Resolutions) incaricato dall’ITIA (International Tennis Integrity Agency) di indagare sui due test falliti il 10 e il 18 marzo scorso da Jan per una positività al Clostebol, uno steroide derivato dal Testosterone che aiuta ad aumentare la massa muscolare, e ha deciso di appellarsi al CAS, la Corte internazionale di Arbitrato dello Sport di Losanna (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

Jannik Sinner ha vinto al primo turno del " China Open ", Atp 500 da 3.720.165 dollari che si sta giocando sul duro dell'Olympic Green Tennis Center di Pechino. Sinner, campione in carica, è a caccia del settimo titolo stagionale e ha uno score di 76 vittorie e appena 7 sconfitte nelle ultime 52 settimane. (Tuttosport)

"Sono molto contento, non sono partito al meglio, sono molto felice di passare al prossimo turno. Grazie per essere qui e per il sostegno dimostrato". (Il Mattino di Padova)

Sinner ha superato Roman Safiullin conquistando l’accesso ai quarti di finale dell’ATP 500 di Pechino. Il tutto però, proprio mentre la Wada ha comunicato di non considerare chiusa la vicenda Clostebol, appellandosi al Tas con la richiesta di una squalifica “per uno o due anni” per Jannik, che intanto, a Pechino, approda ai quarti dove affronterà il ceco Jiri Lehecka (che ha superato Bautista), attualmente al 37° posto del ranking ATP,. (SNAI Sportnews)

Sinner ai quarti all'ATP Pechino 2024: Safiullin ko in tre set

Un sabato nel quale la notizia che ha scosso il mondo del tennis e in particolare gli appassionati italiani, è stata quella dell’appello della WADA per la doppia positività di Jannik Sinner, che potrebbe valere una squalifica per il numero uno del mondo. (OA Sport)

Sinner andrà dunque a caccia della semifinale a Pechino, torneo vinto lo scorso anno e che diede il via al vero lancio al vertice della carriera di Jannik. Jannik Sinner ha centrato i quarti di finale del torneo ATP 500 di Pechino , in Cina (Eurosport IT)

Basta andare sul canale Sky Sport Tennis al 203 e, con il tasto verde del telecomando di Sky Q via satellite o il tasto interattività di Sky Glass, se connessi alla rete internet, accedere alle immagini in diretta dai campi di gioco dei tornei acquisiti da Sky, curate e realizzate da ATP e WTA e in più, nella sezione Classifiche, visualizzare in tempo reale il ranking di singolare ATP e WTA. (Sky Sport)