Pd e 5S, quattro nodi cruciali
A parte le giuste e persino scontate considerazioni sul pessimo stato del rapporto Pd-5S-Avs, la vicenda della Rai offre il destro per alcune riflessioni più generali da proiettare nel futuro del centrosinistra. La prima riguarda la definizione stessa di “campo largo”, ormai uno stucchevole luogo comune che copre il vuoto. Sul piano locale, è vero, si trova prima o poi un punto di accordo tra Ell… (la Repubblica)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Una scelta forte, perché… (La Stampa)
A Giuseppe Conte interessava mantenere la posizione che già aveva all’interno del consiglio di amministrazione mentre Bonelli e Fratoianni volevano conquistare uno spazio a loro finora precluso a vantaggio del Pd. (L'Eco di Bergamo)
“Conte, da oggi, può ruotare i suoi interpreti in maniera più disinvolta. Sono certa della forza che ha questo Napoli dal punto di vista mentale, è solida, è seria, è affamata. Ciascuno di quelli che giocano meno volevano mettere il loro sigillo ieri. (Terzo Tempo Napoli)
G.Carlo Di Girolamo e amici — Pescara Caro Merlo, da settimane mi chiedo perché Elly Schlein perda tempo e energie a inseguire Conte. (la Repubblica)
I due azionisti di maggioranza del cartello elettorale di centrosinistra, Pd e M5s, sono ai ferri corti. Nonostante le molteplici divisioni che hanno attraversato la coalizione di centrosinistra in queste ultime settimane, mai prima d’ora si era giunti a un simile livello di scontro. (Nicola Porro)
I viaggi spaziali sono stati a lungo appannaggio delle grandi nazioni, ma ora anche aziende private e persino giovani ricercatori e ricercatrici possono avere voce in capitolo. Verso lo spazio e ritorno: una nuova generazione costruisce dei razzi (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)