A Euro 2024 trionfa la Spagna, decide Oyarzabal a 4 minuti dalla fine: con quattro titoli la Roja è davanti a tutti

Ha vinto la squadra più forte. Giocare bene premia e la Spagna, che, dopo aver conquistato un anno fa la Nations League, fa il bis sul palcoscenico di Euro 2024, succedendo all’Italia nell’albo d’oro e stabilendo un record, quello di avere messo in bacheca per quattro volte il titolo continentale. Così il calcio non torna a casa, nel senso che coloro che lo hanno inventato, gli inglesi, sono di nuovo a mani vuote, come capita loro dal lontano 1966, una maledizione che non riescono a sfatare. (Giornale di Sicilia)

Su altri media

Ha vinto la squadra più forte, quella capace di spalmare il suo calcio fresco e giovane lungo tutto il mese della competizione. La Spagna sul tetto d’Europa è il giusto verdetto dell’Europeo più deludente degli anni Duemila. (Panorama)

Le Furie Rosse indicano la strada del successo con giocatori di qualità che vanno veloci e fanno del dribbling un’arte. È l’Europeo della Spagna. (il Giornale)

Una Amicizia tra i Protagonisti de Il Paradiso delle Signore (SofiaOggi.com)

Koopmeiners ha in testa solo Motta

Sebbene l’Inghilterra abbia provato ad ingarbugliarla, e a un certo punto ci fosse quasi riu… La vittoria della Spagna, in questo momento probabilmente la migliore squadra non solo d’Europa ma del mondo, deve rallegrare tutti coloro che in una partita di calcio cercano emozione e bellezza. (la Repubblica)

La partita è stata combattiva e vivace. La Spagna di Yamal e Nico Wiliams sconfigge in una grande finale un' Inghilterra di qualità ma incapace dal 1966 di conquistare un trofeo. (Virgilio)

Nel taglio basso si parla invece di mercato, con la Roma che sfida il Leicester e tenta l'affondo per Soulé e la Juventus che continua a puntare Koopmeiners per rinforzare ancora il centrocampo. (Tutto Juve)