Classifica diritti tv Serie A: la Fiorentina chiude all’ottavo posto

Chi segue la Fiorentina sa quanta importanza il nostro sito dia alle statistiche e ai ranking europei e mondiali per misurare gli andamenti di squadre di club e nazionali. Dal 2017 Roberto Vinciguerra, con una squadra di esperti statistici, propone www.numericalcio.it,un sito in cui potete trovare numeri, statistiche e curiosità sul campionato di Serie A, ma anche sulle competizioni UEFA, con un occhio sempre attento alle competizioni delle Nazionali e ai ranking FIFA e UEFA. (Viola News)

La notizia riportata su altri giornali

Se l'inter ha superato gli oltre 100 milioni di incasso da parte dei diritti tv, il Frosinone nella scorsa stagione in serie A è stata la società ad incassare meno dai diritti tv. L'Inter infatti ha toccato quota 101 milioni mentre in fondo alla classifica hanno ricevuto poco più del Frosinone Calcio (31,3 milioni) la Salernitana (31,6) e l'Empoli 32, 9 milioni. (Tuttofrosinone)

L’Inter sfonda il muro dei 100 milioni, poi Milan e Juventus appaiate a quota 87. A differenza della classifica finale, le posizioni cambiano al di sotto delle prime tre: Roma, Napoli e Lazio incassano di più delle “sorprese” Atalanta e Bologna che le hanno sopravanzate sul campo. (La Gazzetta dello Sport)

Calafiori Juve, caccia all’alternativa: può essere un TERZINO sinistro! La rivelazione sulla difesa bianconera Graziano Campi ha parlato così delle prossime... (Juventus News 24)

Diritti tv, la Roma guadagnerà più di tante big

La stagione che si è conclusa da più di un mese è totalmente da dimenticare per il Napoli, che ha chiuso al decimo posto in classifica malgrado lo Scudetto cucito sul petto. Quest’ultimo è passato all’Inter, che ha conquistato anche la sua seconda stella. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Il Torino si trova a metà classifica anche per quanto riguarda la ripartizione dei diritti tv in merito alla stagione di Serie A 2023-2024, appena conclusa. Più precisamente i granata (come riporta La Gazzetta dello Sport) si trovano undicesimi in un calcolo che divide il 50% dei diritti tv in partiti uguali, mentre il resto riguarda le voci radicamento sociale e risultati sportivi. (Toro.it)

A seguire il Milan 87,4 e la Juventus 86,7. A comandare questa speciale classifica è l’Inter che incasserà 101 milioni. (RomaForever.it)