Parma, il giardino dei bimbi sepolti: l’ombra di una confessione dietro il secondo ritrovamento

TRAVERSETOLO (PARMA ) — C’è una domanda che tutti si pongono, dal sindaco al barista, nel paesino in provincia di Parma sconvolto dal ritrovamento dei cadaveri di due neonati, nello stesso giardino: «Gli agenti del Ris sono andati a scavare a colpo sicuro per trovare il secondo corpo, chi ha detto loro che era lì?», L’ombra di una confessione. Il primo cittadino di Traversetolo, Simone Dall’Orto,… (La Repubblica)

Su altri giornali

Indagata per omicidio una ventenne del posto che, quando è stato scoperto il primo cadavere, era in vacanza negli Usa con la famiglia (ReggioSera.it)

Qui si trova la casa gialla dove il 9 agosto è stato trovato il corpo di un neonato nel giardino. Strada Baietta a Vignale di Traversetolo, frazione di 600 abitanti in provincia di Parma, è una tranquilla via di campagna fatta di abitazioni mono e bifamigliari dove passano pressoché solo i residenti. (La Repubblica)

È indagata con l'accusa di omicidio volontario e occultamento di cadavere la ragazza di 22 anni madre del neonato trovato morto nel giardino di una villetta a Traversetolo (Parma) lo scorso 9 agosto. (L'Unione Sarda.it)

Bambini sepolti in giardino, la mamma 22enne ha fatto tutto da sola: il parto in casa, genitori e fidanzato non sapevano della gravidanza

«Nessuno all'infuori della ragazza era a conoscenza della gravidanza, né familiari, né padre del bambino, né amici», scrive il procuratore Alfonso D'Avino in una nota. È quanto sottolinea la procura di Parma in merito al caso del neonato morto a Traversetolo, in località Vignale, il 9 agosto scorso. (ilgazzettino.it)

Il primo bambino, come è risultato dalle analisi, era nato vivo: ha respirato e pianto e poi è morto. Era un maschietto. (Vanity Fair Italia)

Una ventiduenne descritta da tutti come studentessa modello e figlia di una «famiglia perfetta», avrebbe portato avanti una gravidanza da sola, senza dire nulla a genitori e fidanzato, arrivando a partorire in casa senza nessun aiuto, per poi uccidere il figlio seppellendolo in giardino. (leggo.it)