Ad Artena è tutto pronto per l’inizio della 29^ Edizione del Palio delle Contrade. Da Venerdì 5 a Domenica 14 Agosto

Il tutto si svolgerà, come sempre, all’interno del meraviglioso parco della Villa Borghese di Artena contornato da stand enogastronomici realizzati dai contradaioli al fine di poter degustare i cibi tipici della tradizione artenese.

Sempre durante l’incontro Bucci ha lanciato un auspicio: «…Col tempo porteremo la sfilata storica a un livello nazionale»

«Rimettere in moto il Palio non è stato facile – ha spiegato il presidente Bucci durante la conferenza di presentazione – ma siamo riusciti a ripartire. (Cronache Cittadine)

Se ne è parlato anche su altri media

Sono 27 quelle installate da Air Campania, dotate di QR code grazie al quale gli utenti possono visualizzare le informazioni sugli orari direttamente dal proprio smartphone. Cinque delle paline installate sono “firmate” dal pittore Bruno Donzelli (Caserta Web)

Sulla Parma-La Spezia coda di 3 km tra gli svincoli di Aulla e Nodo A12, salite a 4 km intorno alle 11.30. Code sostanziose o a tratti separano i vacanzieri dal mare, sia quello Ligure sia l'Adriatico, in una giornata classificata da bollino nero. (Gazzetta di Parma)

esodo estivo. ROMA Traffico molto intenso ma senza particolari criticità sui circa 32 mila chilometri di rete stradale e autostradale gestiti da Anas. Al nord, traffico sostenuto ai valichi internazionali di confine. (Corriere della Calabria)

di Redazione Picenotime. sabato 06 agosto 2022. La giornata di sabato 6 agosto è contrassegnata dal classico “bollino nero”, il primo della stagione, stando alle previsioni di traffico. Benché i cantieri in atto, soprattutto sulla rete autostradale, siano stati rimossi, sono prevedibili possibili disagi dovuti a code e rallentamenti. (picenotime.it)

Nel savonese, a causa di un incendio tutt’ora in corso, in località Ortovero, permane la chiusura al traffico della strada statale 456 “ della Valle Arroscia” Traffico molto intenso ma senza particolari criticità sui circa 32 mila chilometri di rete stradale e autostradale gestiti da Anas (Gruppo FS Italiane). (Il Quotidiano del Molse)

Viabilità Italia prevede bollino nero nella giornata di oggi sabato 6 agosto, con spostamenti in aumento verso le grandi direttrici turistiche. Vediamo nel seguente articolo le tratte stradali dove è più alto il rischio di trovare un grande traffico (I-Dome.com)