L’Arabia Saudita si è presa il calcio e i Mondiali, e non vuole fermarsi qui
In geologia, un vulcano viene detto quiescente quando non dà segni di attività ma non può essere considerato estinto, cioè spento. Oppure, per dirla meglio: un vulcano è quiescente quando vive un periodo di riposo che risulta inferiore al più lungo periodo di riposo registrato in precedenza. E quindi, potenzialmente, potrebbe eruttare o esplodere di nuovo. Da un momento all’altro. Ecco, queste definizioni descrivono in maniera accurata la situazione della Saudi Pro League (SPL) e del suo impatto sul calcio globale: dopo l’esplosione potentissima dell’estate 2023, che ha fatto vacillare un eurocentrismo talmente storicizzato da sembrare inattaccabile, il mercato del 2024 è stato per l’appunto quiescente, meno convulso e meno scintillante, e allora in tanti hanno pensato che le cose fossero già tornate al loro posto. (Undici)
Su altre fonti
“Mi davo alla depravazione solitariamente” Nuovo appuntamento con la rubrica Loquor di Carmelo Pennisi: "E’ meglio fare una fine orrenda che sopportare orrori senza fine”, scriveva Arthur Bloch nel 1977... (Toro News)
"Oggi l’80% della popolazione saudita segue il calcio e vuole più campi da calcio. (fcinter1908)
RIYADH, Arabia Saudita, 12 dicembre 2024 /PRNewswire/ -- Successivamente all'annuncio ufficiale di oggi, dell'Arabia Saudita come Paese ospitante della FIFA World Cup™ 2034 Saudi, Welcome to Arabia, il brand di destinazione ufficiale dell'Autorità saudita per il turismo (STA), è lieto di accogliere gli appassionati di calcio di tutto il mondo affinché possano sperimentare la calorosa ospitalità e la vivace cultura del cuore dell'Arabia. (Adnkronos)
L'Arabia Saudita sarà la sede dei Mondiali di calcio 2034, l'annuncio ufficiale mercoledì dalla FIFA ha dato il via ai festeggiamenti in tutto il Paese, dove si è celebrata la notizia con fuochi d'artificio e musica in piazza a Riad. (Liberoquotidiano.it)
Ci sono delle foto, compongono un mosaico e raccontano tutto. La prima è scattata alla partita inaugurale di Russia 2018 tra i padroni di casa e l’Arabia Saudita. In tribuna d’onore Vladimir Putin, Gianni Infantino e Mohammad bin Salman. (il manifesto)
Le voci dei protagonisti, le esclusive di mercato e tanto altro su TMW: di seguito le notizie più importanti di oggi. Youth League, Betis senza pietà: niente rimonta del Sassuolo, viene eliminato al 3° turno - Leggi la notizia: CLICCA ! (TUTTO mercato WEB)