Manovra, Conte attacca Meloni: "Dal suo governo tagli e aumenti di tasse"

Manovra, Conte attacca Meloni: "Dal suo governo tagli e aumenti di tasse" La risposta di Giuseppe Conte al video della presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, non è tardata. Dopo una giornata dove ad essere stato preso di mira è stata una delle sue creature, il superbonus, il presidente pentastellato è andato all'attacco. "La Meloni ha una bella faccia tosta perché dice che non ha aumentato le tasse. (La Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

Scontro tra la premier Meloni e le opposizioni sulla revisione del catasto per chi ha goduto dei bonus edilizi. "È falso che il governo vuole aumentare le tasse, questo lo facevano i governi della sinistra. (Il Sole 24 ORE)

Voleva rassicurare i tanti elettori del centrodestra che dai loro rappresentanti tutto si aspettano tranne la parola tasse. Però possono fare brutti scherzi: una Giorgia Meloni tanto tesa come nei 47 secondi del video diffuso ieri non la si era mai vista dall’ingresso a palazzo Chigi. (il manifesto)

Allora voglio essere chiara ancora una volta, la cultura politica di questo governo è quella di ridurre le tasse, sostenere le famiglie e sostenere le imprese, non la cultura di gravare ulteriormente sui cittadini». (il Giornale)

Si parla tanto di tasse ma la priorità dovrebbe essere il Tagliadebito

Gli annunci di Giorgetti sul catasto irrigidiscono la maggioranza. La premier costretta a intervenire: «Non chiederemo sacrifici». (Avvenire)

«Se facciamo passare messaggi del genere - si è sfogata con il cerchio magico, che poi fa trapelare all’esterno il ragionamento - perdiamo consens… Roma — Ha sbattuto qualche porta, prima di affacciarsi sui social per annunciare che non introdurrà nuove tasse. (la Repubblica)

È la vaghezza delle espressioni adottate per indicare i possibili interventi in materia fiscale che reca non pochi danni. Ora sembra si sia atterrati dal governo, o da una parte di esso, sull'emersione dei due milioni di «case fantasma» sottrattesi al fisco e sul mezzo milione circa di immobili che hanno beneficiato del Superbonus del 110%, ma per i quali non sono state segnalate, come prescritto, le conseguenti variazioni catastali. (Milano Finanza)