John Alfred Tinniswood, l'uomo più vecchio del mondo morto a 112 anni

Il consiglio per rimanere in salute Tinniswood era nato a Liverpool il 26 agosto 1912 ed è morto ieri. L'uomo è diventato il più vecchio del mondo ad aprile, dopo la morte del venezuelano Juan Vicente Perez, di 114 anni. "Il suo ultimo giorno è stato circondato da musica e amore", ha affermato la famiglia in un comunicato, ringraziando anche "tutti coloro che si sono presi cura di lui nel corso degli anni". (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre testate

Nato a Liverpool il 26 agosto del 1912, ha attraversato oltre un secolo di storia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

LONDRA – Ha attraversato oltre un secolo di storia, nascendo a Liverpool il 26 agosto del 1912, quando il Regno Unito allora a capo di un impero piangeva ancora i morti nel naufragio del Titanic avvenuto pochi mesi prima, per arrivare fino al tempo della stazione spaziale internazionale, di internet e dell’intelligenza artificiale. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Tinniswood si è spento in una residenza per anziani nella città inglese di Southport, a nord di Liverpool, «circondato da musica e amore», come ha comunicato la sua famiglia. Era diventato l'uomo più anziano del Regno Unito nel 2020 e aveva ottenuto il primato mondiale, entrando nel Guinness dei primati, nell'aprile scorso, quando era scomparso a 114 anni Juan Vicente Pérez Mora, venezuelano precedente detentore del record di longevità. (L'Unione Sarda.it)

A 112 anni è morto l’uomo più vecchio del mondo

Ultimo aggiornamento 26 Novembre 2024 21:31 di Alessandro Basta La scorsa estate è stata quella di Federico Chiesa. O almeno questo era nei piani del calciatore, che è stato messo alla porta dalla Juventus e non ha rinnovato il contratto con il club bianconero. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

John Alfred Tinniswood è morto ieri nella casa di cura di Southport Instancabile tifoso del Liverpool, diventò l’uomo più anziano del mondo nell’aprile di quest’anno, quando Juan Vicente Pérez Mora morì all’età di 114 anni. (LAPRESSE)

Quando i Beatles suonavano nella sua Liverpool era già un uomo maturo. Si è spento in una residenza per anziani di Southport, a nord della città dove era nato il 26 agosto 1912, “circondato da musica e amore” negli ultimi momenti, come ha comunicato la sua famiglia. (rsi.ch)