Roma, incontro con la Prefettura per contrastare il razzismo. Prevista anche l’interruzione dell’evento sportivo

Nella giornata odierna si è svolto un incontro presieduto dal prefetto di Roma Lamberto Giannini, con i vertici provinciali delle forze dell’ordine e del comune di Roma Capitale e la presenza di Sport e Salute, con le società dell’As Roma e As Lazio. L’attenzione è stata concentrata sulla stagione sportiva in vista, con la creazione di misure volte a scongiurare, si spiega nella nota, “l’esposizione di striscioni che incitino alla violenza ovvero riportino espressioni a sfondo discriminatorio nonché a tutte le manifestazioni di razzismo e antisemitismo“. (Pagine Romaniste)

La notizia riportata su altri giornali

Leggi tutta la notizia Pronto a sospendere le partite in caso di striscioni razzisti o discriminatori. (Virgilio)

L’argomento principale della riunione, spiega la Prefettura in una nota, ha riguardato in vista della stagione sportiva 2024/2025 le “misure volte a scongiurare l’esposizione di striscioni che incitino alla violenza o riportino espressioni a sfondo discriminatorio nonché a tutte le manifestazioni di razzismo e antisemitismo“. (SPORTFACE.IT)

Calcio, il prefetto di Roma avverte: “Contro il razzismo pronto a sospendere le partite” Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)

Con le nuove norme, lotta al razzismo o al tifo?

Nel giorno dell'indignazione per il murale di Paola Egonu vandalizzato a Roma, il prefetto della Capitale Lamberto Giannini annuncia di essere pronto a sospendere le partite del campionato di calcio, in caso di striscioni razzisti o discriminatori. (La Gazzetta dello Sport)

Si è svolta in prefettura una seduta di Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica, presieduta dal prefetto di Roma Lamberto Giannini, con la partecipazione dei vertici provinciali delle forze dell'ordine e del Comune di Roma Capitale e allargata alla presenza di Sport e Salute, Roma e Lazio (Avvenire)

Alessandro Costantino Columnist 7 giugno 2013 (modifica il 12 agosto 2024 | 18:37) Se c'è una cosa che sicuramente non si può imputare ai tifosi del Torino è di essere razzisti. Sono decenni che frequento lo stadio e senz'ombra di dubbio posso affermare che la nostra tifoseria è sempre stata di vedute... (Toro News)