È morto Raoul Casadei, con la sua orchestra conquistò le balere di tutta Italia
Dal 2 marzo era all'ospedale Bufalini di Cesena, è morto a 83 anni - Ansa /CorriereTv. Le sue condizioni si sono progressivamente aggravate.
Lo zio, fondatore dell'Orchestra, decide di rinominare la sua formazione “Orchestra Secondo e Raoul Casadei".
Negli anni successivi fa ballare milioni di italiani sulle note di "La mazurka di periferia", "Simpatia" e "Romagna e Sangiovese"
Nel 1971, dopo la morte dello zio Secondo, Raul prende in mano la conduzione dell'orchestra. (Corriere della Sera)
Su altri giornali
Ed è a Roseto che trovò l'amore, quando conobbe la collega di origini calabresi Pina Sirgiovanni Raoul Casadei è scomparso nella giornata di ieri, una delle tante vittime del Covid. (FoggiaToday)
Fisicamente, la storia e l’eredità di Secondo Casadei stanno tutte in quella che mi piace chiamare la Graceland italiana, cioè la sede delle edizioni Casadei Sonora di Savignano sul Rubicone, a pochissimi chilometri da Sant’Angelo di Gatteo e da Gatteo Mare. (Rolling Stone Italia)
In questo, credo, unificasse Raoul Casadei. Ora il patron non c’è più, Raoul Casadei, portato via a 83 anni dal Covid-19 all’ospedale di Cesena. (doppiozero)
Il 're del liscio' si è spento a 83 anni all'ospedale Bufalini di Cesena dopo aver combattuto per una decina di giorni contro il Covid. Casadei era rimasto contagiato con alcuni parenti ed era stato ricoverato il 2 marzo, ma le sue condizioni si sono rapidamente aggravate, fino al decesso. (Il Messaggero)
E’ andata bene per alcuni anni, poi ha subìto la crisi delle grandi discoteche Ha 80 anni e ne ha trascorsi una trentina con Secondo e poi con Raoul Casadei. (il Resto del Carlino)
Si fece avanti Ezio Rizzoli, che aveva già il Piteko a Ravenna e la Ca’ del Liscio passò a lui" Raoul ha sempre detto che la Ca’ del Liscio è stata l’unica opera incompiuta della sua vita. (il Resto del Carlino)