F1 | GP Qatar 2024, qualifiche: Verstappen sorprende tutti e si prende la Pole su Russell e Norris. Leclerc 5°, Sainz 7°
Dalle difficoltà del venerdì alla Pole del sabato sera. Max Verstappen sorprende tutti e si prende la prima posizione per il GP Qatar 2024, superando nel finale un George Russell ultimamente scatenato per appena 55 millesimi. La pole numero 41 dell’olandese è sicuramente una delle più sudate, con un ultimo giro tirato al massimo con il quale il campione in carica ha trovato il margine per superare la Mercedes (Parlando di Sport)
Ne parlano anche altri media
LOSAIL (QATAR) (ITALPRESS) – Colpo di scena a Losail: alla fine sarà George Russell a scattare dalla pole position del Gran Premio di Qatar. Cronometro fermo a 1’20″520, con la miglior prestazione fatta segnare dal pilota olandese al termine di un ultimo tentativo in cui era riuscito a spuntarla a scapito dei tanti piloti in lizza per la pole, in una qualifica estremamente combattuta. (La Nuova Sardegna)
Max Verstappen torna il più forte nelle qualifiche a cinque mesi di distanza dall'ultima volta, soffiando pole position e giro record a Russell nel GP Qatar per 55 millesimi. Seconda fila tutta McLaren, con Norris e Piastri che precedono Leclerc in quinta posizione, mentre è settima l'altra Ferrari Sainz dietro a Hamilton. (Eurosport IT)
Il 4 volte campione del mondo Max Verstappen conquista la pole position del Gp del Qatar. L'olandese della Red Bull gira in 1'20"520, precedendo gli inglesi George Russell (1'20"575) con la Mercedes e Lando Norris (1'20"772) con la McLaren. (Adnkronos)
Il fresco 4 volte campione del mondo Max Verstappen conquista la pole position del Gp del Qatar. Quarto posto per la seconda McLaren, quella dell'australiano Oscar Piastri (1'20«829) che si lascia alle spalle la Ferrari del monegasco Charles Leclerc (1'20«852) e l'inglese della Mercedes Lewis Hamilton (1'21«011). (ilmessaggero.it)
Lando Norris, che ha ceduto la vittoria a Oscar Piastri restituendo all’australiano il favore ricevuto a Interlagos, ha dominato la Sprint del Gp del Qatar, sfruttando molto bene le caratteristiche di un circuito spettacolare sul quale però «è molto difficile sorpassare», come dice Charles Leclerc (La Stampa)
LIVE dal GP del Qatar di F1, Ferrari deve inseguire McLaren per tenere aperto il mondiale: segui la nostra cronaca in diretta della gara. Le qualifiche del sabato regalano la pole position ad un sorprendente Max Verstappen: Red Bull risolve i problemi del venerdì e batte la Mercedes di George Russell (F1inGenerale)