Trovata una maglia durante le ricerche: potrebbe essere di Davide Manca

Durante le ricerche di Davide Manca, il velista cagliaritano disperso nell'area di Monte Arcosu a Siliqua, nel sud Sardegna, è stata ritrovata una maglia pesante simile a un maglione. I vigili del fuoco hanno scoperto l'indumento mentre perlustravano l'alveo del torrente vicino alla diga di Medau Zirimilis, dove erano stati trovati resti della Jeep Wrangler a bordo della quale viaggiava Manca. La vettura era stata trascinata via dall'acqua durante il nubifragio di sabato notte mentre il velista tentava di raggiungere il rifugio dell'Oasi naturalistica del Wwf. (Sardegna Live)

La notizia riportata su altre testate

In queste condizioni stanno lavorando le squadre di ricerca dell'escursionista Davide Manca. Sommozzatori, i cosiddetti ''fluviali'' dei vigili del fuoco, le squadre del nucleo Tlc per le telecomunicazioni: uomini e strumentazioni - droni, localizzatori - in una morfologia di Monte Arcosu stravolta dalla furia del passaggio dei detriti. (L'Unione Sarda.it)

Nella giornata di oggi le operazioni sono state portate avanti da 11 tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico delle Stazioni di Cagliari, Iglesias e Medio Campidano, tra i quali anche specialisti di soccorso che, suddivisi in squadre, insieme a due tecnici del Soccorso Alpino della Guardia di Finanzia, sono stati imbarcati dall'elicottero della Guardia di Finanza nei pressi del Castello di Acquafredda per essere elitrasportati nell’area oggetto delle ricerche, non raggiungibile attraverso la viabilità del luogo poiché non più praticabile a causa della presenza di detriti trasportati dalle acque. (Casteddu Online)

Leggi tutta la notizia Il centro del Medio Campidano è stato uno... (Virgilio)

Monte Arcosu, trovata una maglia: potrebbe essere di Davide Manca

Il VIDEO in alto. (iLMeteo.it)

Le precipitazioni torrenziali, associate a un fenomeno noto come “flash flood” o alluvione lampo, sono il risultato di un sistema temporalesco che, rimanendo stazionario sulla stessa area per diverse ore, ha scaricato enormi quantità di pioggia. (Tempo Italia)

Una maglia pesante, simile a un maglione, è stata trovata oggi dai vigili del fuoco impegnati nelle ricerche di Davide Manca. I soccorritori hanno setacciato l’alveo del torrente nei pressi della diga di Medau Zirimilis, dove ieri erano stati rinvenuti resti della Jeep a bordo della quale viaggiava il velista, che è stato trascinato via a bordo della sua Jeep dal torrente in piena mentre cercava di raggiungere il rifugio dell’Oasi naturalistica del Wwf. (L'Unione Sarda.it)