"Ho gridato quando mi sono visto allo specchio", il racconto dell'uomo che si è svegliato dal coma convinto di essere nel 1980
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Ho gridato quando mi sono visto allo specchio", il racconto dell'uomo che si è svegliato dal coma convinto di essere nel 1980 A "Chi l'ha visto" su Raitre il racconto di Luciano D'Adamo che nel 2019 finì in coma per un incidente e al risveglio era convinto di avere 24 anni e che fosse il 20 marzo del 1980: "Mi sono spaventato quando mi sono visto allo specchio: non ero io". D'Adamo non ha riconosciuto neanche la moglie e il figlio e si è perso decenni di avvenimenti storici, dal crollo del muro di Berlino all'attacco terroristico dell'11 settembre. (La Stampa)
Su altre fonti
In quel breve periodo di buio c'è il mistero della sua storia. Sono bastate poche decine di minuti a cancellare 39 anni di memoria. (ilmessaggero.it)
“Ho 28 anni, 29 a dicembre“; “Mi viene naturale e invece no, ne ho 67 e ne farò 68”. Inizia così il racconto a ‘Chi l’ha visto?‘ di Luciano D’Adamo: risvegliatosi dal coma dopo un incidente nel 2019, non ricorda gli ultimi 39 anni di vita. (LAPRESSE)
Il momento peggiore, racconta l'uomo, è quando si è alzato dal letto di ospedale ed è andato in bagno davanti allo specchio: "Mi sono messo a strillare di paura" A ‘Chi l’ha visto?’ l’incredibile storia di Luciano D’Adamo: dopo un incidente ha cancellato 40 anni di ricordi (Dire)
«Quando il medico del pronto soccorso dell’ospedale Santo Spirito di Roma mi ha chiesto chi dovesse avvertire della mia famiglia, gli ho detto di chiamare mia madre. Luciano D’Adamo, 68 anni, nel 2019 viene investito da un’auto a Roma, dove vive. (Corriere della Sera)
Come ogni mercoledì, Federica Sciarelli torna con una nuova puntata di “Chi l'ha visto?”, in onda oggi, 30 ottobre, dalle 21.20 su Rai 3. La trasmissione tratta storie di persone scomparse, ma anche vicende singolari e problematiche: è il caso, questa sera, di Luciano D'Adamo, l'uomo uscito dal coma che non ricorda più i suoi ultimi 40 anni vissuti. (Today.it)
A "Chi l'ha visto", su Raitre, il racconto di Luciano D'Adamo, 68 anni, che nel 2019 finì in coma per un incidente stradale e al risveglio era convinto fosse il 20 marzo del 1980, quando aveva 23 anni: "Il momento peggiore quando mi sono visto allo specchio, mi sono spaventato: non ero io ma un uomo con i capelli bianchi". (la Repubblica)