Nuova allerta meteo dal pomeriggio del 9 settembre alla mezzanotte dell'11 settembre. Divieto di accesso alle dighe foranee

In seguito a una nuova “ALLERTA METEO IDROGEOLOGICA-IDRAULICA” dell’Agenzia Regionale della Protezione Civile valida dal 9 settembre alle ore 12:00 fino alla mezzanotte del 10 settembre, allerta durante la quale potranno verificarsi nella seconda parte della giornata di oggi, lunedì 9 settembre, temporali, più probabili sul settore centro-orientale, con possibili effetti e danni associati. Per la giornata di martedì 10 settembre non sono previsti fenomeni significativi ai fini dell’allertamento, tuttavia non si escludono brevi rovesci o temporali sulle aree appenniniche, con possibili effetti e danni associati. (ravennanotizie.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Leggi tutta la notizia Romagna e ARPAE, dalle 12:00 del 9 settembre è allerta per nelle province di Bologna, Ferrara, Ravenna, Forlì - Cesena, Rimini. (Virgilio)

Ariete (21 marzo-20 aprile) Il cielo di domani sembra spingerti a prendere decisioni importanti in amore. Qualcosa potrebbe cambiare, e tu sentirai il bisogno di rinnovare il legame con il partner o, se sei single, di aprirti a nuove conoscenze. (Oroscopo Più)

Il Centro Funzionale d'Abruzzo ha comunicato che il Dipartimento della Protezione civile nazionale ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse, valido a partire da lunedì 9 settembre 2024. (ChietiToday)

Avviso di allerta meteo arancione per rischio idrogeologico e idraulico valido dalle ore 00:00 alle ore 23:59 di lunedì 9 settembre 2024

“È elevato il rischio di fenomeni intensi e possibili criticità legate a possibili nubifragi per temporali violenti associati anche a forti raffiche di vento” assicura Roberto Nanni, tecnico meteorologo dell’ AMPRO – Associazione Meteo Professionisti. (ravennanotizie.it)

Domani, Ariete, il cielo ti regala una grande energia, soprattutto sul fronte lavorativo. Sarai pieno di iniziativa, pronto a prendere decisioni importanti. Tuttavia, la fretta potrebbe portarti a piccoli errori: concentrati di più sui dettagli. (Oroscopo Più)

Fenomeni rilevanti: Saranno chiusi i cimiteri e i parchi cittadini per la durata dell'allerta. (Comune di Napoli)