Meteo, dal 7 agosto si attenua il caldo intenso e tornano i temporali

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
METEO.IT INTERNO

Solo sulla Sardegna e poi sulla Sicilia, a partire da giovedì 11, si potrebbe assistere ad un incremento del caldo, ma si tratta di una tendenza da confermare.

I prossimi aggiornamenti ci permetteranno di essere più precisi e di confermare tale evoluzione

Lunedì 8 agosto, invece, ultimi picchi di caldo intenso all’estremo Sud e sulle Isole dove si potranno raggiungere i 36-37 gradi.

La quinta ondata di calore di questa estate segnerà anche la prima domenica di agosto sull’Italia: tuttavia, assisteremo ad una prima attenuazione della canicola sulle regioni settentrionali, dove il termometro non dovrebbe superare i 32-33 gradi. (METEO.IT)

La notizia riportata su altre testate

Diciamo subito che già nell'immediato futuro si cominceranno a notare alcuni piccoli segnali che qualcosa andrà cambiando nei prossimi giorni anche se parlare di svolta, almeno per ora, sembra alquanto prematuro. (iLMeteo.it)

Meteo: inaspettata Crisi dell'Estate già per Ferragosto; prime proiezioni attendibili. Sì, come sempre (iLMeteo.it)

Previsioni meteo per la prossima settimanaIl caldo africano rischia di prendersi una bella pausa. Meteo: Prossima Settimana, già da Domenica 7 Agosto prima vera crisi dell'Estate. (iLMeteo.it)

Tendenza meteo 8-12 agosto: progressiva attenuazione del gran caldo in settimana. Lunedì 8 invece farà ancora caldo sul medio versante Tirrenico, al Sud e sulle Isole dove si potranno toccare valori intorno ai 35 gradi. (METEO.IT)

Al Centro: sole e caldo oltre la media del periodo, possibili temporali verso la Toscana Al Sud: soleggiato e caldo ben oltre la media del periodo. (iLMeteo.it)

La prossima settimana attesi in particolare rovesci dalle Alpi alla Sicilia, in un contesto più tardo-primaverile che estivo secondo gli esperti meteo Meteo, oggi il picco del caldo: dove sono attesi 40 gradi e quando e dove arriveranno i temporali Le previsioni meteo indicano caldo record fino a sabato, da domenica possibili temporali al Nord. (Fanpage.it)