Omicidio Mastrapasqua. Viaggio a Rozzano, che si ribella all’immagine di città violenta e senza legge

Rozzano (Milano) – Una città dai due volti. Incoerenti tra loro. Da una parte “Rozzangeles” e la “Rozzi” del rapper Paki, i cui versi appaiono oggi sinistramente profetici: “Rozzi, si apre il fuoco. Io qua ci muoio”. Dall’altra, la città che con fatica prova da anni a ripulire la propria immagine, sventolando i progetti sociali, le eccellenze del territorio come l’Humanitas o l’osservatorio astronomico più grande d’Europa. (IL GIORNO)

Ne parlano anche altri media

Grave fatto di sangue questa notte a Rozzano in viale Romagna a pochi passi dal centro cittadino. Sul posto sono attualmente presenti i Carabinieri per le indagini del caso. (IL GIORNO)

La vittima, senza precedenti, aveva ancora addosso il portafoglio, ma senza soldi in contanti all’interno, e il suo cellulare, ma la rapina non è una ipotesi esclusa come quella di un’aggressione casuale. (Il Fatto Quotidiano)

È un set crepuscolare, è il meridione contemporaneo del Naviglio, è il sud milanese, è il teatro del duello tra Fedez che pure sarebbe di Buccinasco ma che per far brutto avrebbe detto in discoteca al The Club, scorso aprile, “sono di Rozzano” e Gianni Ferretti, sindaco di centrodestra di Rozzano che soltanto tre giorni fa, stanco della fama da periferia pericolosa del comune che guida, andava al… (La Repubblica)

Manuel Mastrapasqua ucciso a Rozzano, l'aggressione mortale in 4 minuti: gli ultimi whatsapp audio alla fidanzata

Articolo in aggiornamento (il Giornale)

Penso che nel nostro Paese spesso lavorare comporta sacrifici troppo alti rispetto a quello che si ottiene: Manuel rientrava a casa dopo mezzanotte, con i mezzi pubblici da Milano a Rozzano, perché una macchina non ce l’aveva ancora. (IL GIORNO)

Una telecamera di sorveglianza avrebbe inquadrato Manuel Mastrapasqua, il 31enne accoltellato la scorsa notte a Rozzano, nel Milanese, mentre camminava da solo circa quattro minuti prima del momento in cui, poi, un'auto dei carabinieri, che stava passando lungo viale Romagna, l'ha trovato a terra agonizzante, colpito da un fendente vicino al cuore. (leggo.it)