Tutti i trailer e gli annunci dei Game Awards 2024: tra The Witcher 4, Borderlands 4 e tanto altro
Si è tenuta ieri la cerimonia di premiazione dei Game Awards 2024 che ha premiato il meglio nel campo videoludico uscito quest’anno. Oltre a nominare i vincitori delle diverse categorie, come di consuetudine, la serata è stata anche l’occasione per presentare al pubblico nuovi trailer e nuovi videogiochi che vedranno la luce nei prossimi anni. Nelle circa 3 ore e mezza di evento, le novità non sono mancate tra nuove IP, vecchie glorie e sequel attesissimi. (Tech Princess)
Ne parlano anche altre testate
L’interesse della RAI (o dei giornalisti italiani in generale) nei confronti dei videogiochi è sempre stato piuttosto alto. Le loro competenze in merito, però, non sono mai state in grado di trattare l’argomento con la giusta dovizia di particolare, specialmente se i parla di videogames in rapporto con i giovani o giovanissimi. (Powned.it)
Anche quest’anno sono tornati i Game Awards, la rassegna ideata da Geoff Keighley che premia i migliori videogiochi dell’anno, giunto alla sua decima edizione. (Corriere della Sera)
È strano che la cosa che più di tutte cerca di essere “gli Oscar dei videogiochi” trovi la sua ragion d’essere più nel raccontarci quello che sarà rispetto al celebrare ciò che è stato, ma spesso con i videogiochi è così e questo è forse un discorso per un’altra volta. (la Repubblica)
Durante i The Game Awards 2024, i fan di tutto il mondo sono stati travolti da una valanga di annunci spettacolari, dai sequel di saghe leggendarie (come The Witcher 4) a nuovi e audaci progetti (Intergalactic). (Tom's Hardware Italia)
L'evento si è chiuso con la proclamazione più attesa ovvero il Game of the Year (o goty, il miglior videogioco in assoluto) che è stato assegnato ad Astro Bot di Sony. Ma come ormai da tradizione nel corso dell'evento non ci si è limitati alle celebrazioni: sono stati annunciati diversi giochi in arrivo nel 2025 e mostrati trailer molto interessanti. (WIRED Italia)
Metaphor: ReFantazio Dragon Ball Z: Sparking! Zero (Tom's Hardware Italia)