Enrico Voltolini: “Luna Rossa è veloce, scriverà un’altra storia”
«Credo che nemmeno Team New Zealand sia più veloce di noi. Ad Auckland nel 2021 lo erano e hanno vinto, adesso non più. Ora ce la giochiamo». Ingegnere nautico, campione europeo nella classe Star, insostituibile: anche se nella famiglia di Luna Rossa il termine non esiste, Enrico Voltolini ci si avvicina. È componente ormai fisso dell’equipaggio che ha respinto American Magic e si prepara da giov… (la Repubblica)
Ne parlano anche altri giornali
Intanto l'equipaggio dell'under 25 italiano domina la Youth America's Cup Luna Rossa o Ineos Britannia: da giovedì (e fino al 5 ottobre), nelle acque di Barcellona parte la finale della Louis Vuitton Cup che decreterà la sfidante del defender Team New Zealand per la 37/a America's Cup. (Diretta)
. Mancano ormai due giorni all’inizio di Luna Rossa-INEOS Britannia, finale della Louis Vuitton Cup 2024 che stabilirà la sfidante del Defender Emirates Team New Zealand nel Match Race della 37ma America’s Cup. (OA Sport)
A volerlo era stato Matteo de Nora , l’imprenditore che aveva a preso a cuore, per la sua grande passione per la Nuova Zelanda, le sorti del team. Da molti anni è il protagonista assoluto della America’s Cup : ha iniziato a condurre il team nel 2003 dopo la sonora sconfitta in patria, quando gli svizzeri hanno portato a Ginevra la Coppa. (Il Sole 24 ORE)
L'America's Cup è lì, a due passi ormai. Prima di poter affrontare i defender di New Zealand, per Luna Rossa c'è la finale di Louis Vuitton Cup contro Ineos Britannia. (corriereadriatico.it)
La dichiarazione di guerra è di Paolo Simion, uno dei “cyclor” che si alternano a… La semifinale con American Magic è stata dura, ci aspettiamo che il duello con gli inglesi non sia da meno. (La Stampa)
(Adnkronos) – (il Fatto Nisseno)