Donnarumma frena sulla quotazione di Fs. “Apriremo il capitale”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Lo sbarco di Fs in Borsa può attendere. Il passo resta prudente. “Non siamo pronti per la quotazione perchè non c’è un progetto di quotazione”, spiega l’amministratore delegato del gruppo ferroviario, Stefano Donnarumma. Toni perentori. Ma su un’eventuale privatizzazione, le parole si fanno più morbide. Il cantiere è aperto. “Stiamo studiando la maniera di poter aprire il capitale anche a … (la Repubblica)
La notizia riportata su altre testate
“Siamo già a quota 10 miliardi sui 25 totali. Il dubbio sulla realizzazione delle opere del PNRR non si pone”. Ha detto Stefano Antonio Donnarumma, amministratore delegato del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane a margine di InnoTrans, la più grande fiera mondiale dedicata al trasporto ferroviario tenutasi a Berlino. (FIRSTonline)
Così - dopo avere seguito la presentazione a Innotrans a Berlino delle novità del gruppo - Antonio Donnarumma, Ad e direttore generale Fs, sottolinea all'Adnkronos i target futuri. (Adnkronos)
Fs a Berlino per Innotrans, l'ad Donnarumma: Noi locomotiva del settore ferroviario europeo 26 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
FS guarda lontano su tecnologie e mercati elaborando un piano strategico a cinque anni con ipotesi di partnership nazionali, ma anche internazionali perché "il Gruppo FS Italiane considera l'Europa come il proprio mercato domestico, a seguito della piena apertura del mercato ferroviario europeo alla concorrenza, nel quale è attivo operativamente attraverso società controllate". (Ferrovie.info)
Fs (Alexander Jakhnagiev) (il Giornale)
Un grande impegno di carattere strategico, ma anche operativo perché i cantieri sono un inevitabile fattore di disagio per i viaggiatori. Siamo nel pieno della fase realizzativa con circa 10 miliardi di euro impegnati, su un totale di 25 miliardi. (Travelnostop.com)