Lorenzo Musetti entra nella top 10 virtuale in attesa dei risultati di Barcellona
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Per Lorenzo Musetti la questione top 10 Atp (Association of tennis professionals) è solo rimandata, probabilmente di pochissimo. Forse solo di una settimana. Per ora è solo virtuale. Il toscano, reduce dalla sconfitta in finale del 1000 di Montecarlo contro Carlos Alcaraz , è all’11° posto della classifica Atp, suo best ranking, a quota 3.200 punti, 15 in meno rispetto al numero 10, Casper Ruud , reduce da un torneo negativo nel Principato, dove ha perso agli ottavi di finale, gettando via 550 punti rispetto al 2024, quando aveva raggiunto la finale, poi persa contro Tsitsipas. (Il Sole 24 ORE)
Ne parlano anche altre fonti
Holger Rune è il primo finalista dell'Atp 500 di Barcellona. Holger se la vedrà con il vincente della sfida tra il beniamino di casa, lo spagnolo Carlos Alcaraz e il francese Arthur Fils. (Sportmediaset)
Holger Rune travolge il russo Karen Khachanov nella prima semifinale dell'Atp 500 di Barcellona: 6-3 6-2 per il giovane danese che si assicura dopo un anno il ritorno nella top10 mondiale ai danni di Lorenzo Musetti che grazie all'exploit di Monte Carlo ci era entrato solo virtualmente durante questa settimana di inattività (il toscano è fermo ai box per una piccola elongazione alla coscia destra, ma è pronto per tornare al Masters 1000 di Madrid). (eurosport.it)
Là tre set e un concreto rischio di lasciare la partita per strada, qui, sulla terra rossa 'di casa', per lo spagnolo, un sostanziale controllo delle operazioni. Là erano stati i quarti di finale di un '1000', qui la semifinale di un '500'. (eurosport.it)

Gli highlights della vittoria in due set (6-4 6-2 in un'ora e 14 minuti) di Carlos Alcaraz contro Arthur Fils nella semifinale dell'Atp 500 di Barcellona: terza finale dell'anno per lo spagnolo, che ora affronterà Holger Rune (a sua volta vincitore su Khachanov). (La Gazzetta dello Sport)
Lo spagnolo ha sconfitto senza grandi problemi Arthur Fils con il punteggio di 6-2, 6-4. In finale, Alcaraz affronterà il danese Holger Rune. Il torneo è in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW RISULTATI LIVE (Sky Sport)
Due partite dall’andamento simile, che hanno visto dominare i due vincitori: domani, tra di loro sarà il quarto precedente, con lo spagnolo in vantaggio per 2-1. 14 ATP) col punteggio di 62 64, Carlos Alcaraz (n. (SuperTennis)