Bimbo di 10 anni morto a scuola, lutto a Quarto: "Attimi drammatici, psicologi per i compagni"

Video suggerito A cura di Pierluigi Frattasi Immagine di repertorio Lutto a Quarto per la morte del bimbo di 10 anni a scuola, avvenuta durante la ricreazione. Attimi drammatici all‘Istituto scolastico “Borsellino” a via Crocillo, per i compagni di classe che hanno assistito alla tragedia. Il sindaco di Quarto, Antonio Sabino, ha lasciato temporaneamente l'esercitazione di Protezione Civile per il rischio eruzione Campi Flegrei, per esprimere la propria vicinanza alla famiglia. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri giornali

Nonostante l’intervento tempestivo dei sanitari, i tentativi di rianimazione cardiopolmonare, durati circa 45 minuti, si sono rivelati purtroppo vani. Rimani sempre aggiornato (Himeralive.it)

La tragedia è avvenuta nella tarda mattinata di oggi, quando il bambino si è improvvisamente accasciato a terra, perdendo conoscenza. Nonostante l'immediato intervento dei carabinieri della Tenenza di Quarto e i disperati tentativi dei medici, per il giovane non c'è stato nulla da fare. (YouTG.net)

Die Carabinieri der Station von Quarto griffen in der Schule Borsellino in der Via Crocillo ein, nachdem der zehnjährige Gabriele verstorben war. Während der Pause soll das Kind plötzlich zu Boden gefallen sein und das Bewusstsein verloren haben. (Il Mattino - Edition allemande)

Bimbo morto a scuola, il sindaco di Quarto: "Vissuti momenti drammatici"

Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri, intervenuti sul posto, il bimbo durante la ricreazione si sarebbe accasciato al suolo e avrebbe perso conoscenza. È accaduto all’Istituto Borsellino di via Crocillo. (Il Fatto Quotidiano)

PUBBLICITÀ (Internapoli)

Lo afferma il sindaco di Quarto, Antonio Sabino, a proposito della morte del bambino di dieci anni, stamani, in una scuola del Comune. Stiamo seguendo con le nostre assistenti sociali la vicenda, anche perché si sono vissuti momenti drammatici all’interno di una scuola, davanti a tanti bambini compagni di classe di Gabriele”. (anteprima24.it)