Capello: "Nessuno voleva più continuare con Motta. Ora però tocca ai calciatori..."

Capello: Nessuno voleva più continuare con Motta. Ora però tocca ai calciatori...

F abio Capello ha un paio di messaggi da mandare in direzione Torino. Il primo è per Igor Tudor: "Mi aspetto di vedere una Juventus con posizioni chiare e ruoli ben definiti in campo". Il secondo è per i giocatori: "Ora tocca a loro, sono di fronte a una grande responsabilità. Tirarsi indietro sarebbe inammissibile". Fuori Thiago Motta, dentro Tudor. La scelta la convince? "Diciamo che in linea teorica cambiare allenatore a nove giornate dalla fine del campionato, e con il quarto posto a solo un punto di distanza, potrebbe essere un rischio. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altre testate

" Il prossimo allenatore della Roma ? Io spero che, quando verrà scelto, sia una decisione ben ponderata. " L' esonero di Thiago Motta ? È stato deciso così. Purtroppo, quando alleni la Juventus, l'obiettivo minimo è la Champions League. (Tuttosport)

È la legge dei grandi club dove il tempo è relativo e dove tutto dipende sempre e comunque dai risultati, certo, ma questa volta, per analizzare a fondo i problemi di Juve e Milan, non possiamo fermarci qui. (ilBianconero)

Poi dipenderà dai giocatori, come riuscirà a stimolarli, come riuscirà a metterli in campo, con ordine, con attenzione, doopodiché dipenderà da come riusciranno ad esprimersi i giocatori. L'ex allenatore della Juventus Fabio Capello, ha parlato dell'avvicendamento in panchina in casa bianconera intervenendo ai microfoni di Sky Sport. (Tutto Juve)

Capello: “Motta? Impressione che nessuno volesse continuare con lui. Tudor dovrà mettere ordine”

Ai microfoni di Sky Sport, in occasione dei WEmbrace Awards, è intervenuto anche l'ex allenatore Fabio Capello. L'ex Juventus ha parlato proprio dei bianconeri, partendo dalla figura del nuovo tecnico Igor Tudor e della sua idea di gioco, spiegando che darà delle indicazioni positive. (ilBianconero)

Il calciomercato estivo si avvicina e con esso iniziano a delinearsi le prime strategie dei club di Serie A. Le società sono già al lavoro per programmare la prossima stagione, tra trattative in corso, rinnovi e cessioni che potrebbero cambiare gli equilibri del campionato (Napolipiu.com)

«Io alla squadra parlerei in maniera molto schietta, una cosa del tipo: “Mi avete fatto venire qui, adesso aiutiamoci”. Questo per dire che è il momento di togliere la maschera, e che occorre remare tutti dalla stessa parte: l’allenatore, da solo, non può risolvere tutti i problemi di una squadra, specialmente se ha poco tempo a disposizione. (fcinter1908)