Parigi divisa e blindata adesso gioca per unire

Parigi divisa e blindata adesso gioca per unire
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Avvenire SPORT

Soldati francesi pattugliano la Torre Eiffel decorata con i cinque cerchi olimpici - Kai Pfaffenbach/Reuters Soldati francesi pattugliano la Torre Eiffel decorata con i cinque cerchi olimpici / Kai Pfaffenbach/Reuters Ci siamo. Quando atterri nella nobiltà della Ville Lumière e appena sbarchi a Orly la prima cosa luminosa che vedi è il cartello che divide i taxi per il centro a sinistra da quelli per la banlieue a destra, vuol dire che nemmeno l'Olimpiade è capace di abbattere le differenze. (Avvenire)

La notizia riportata su altri media

Oltre a Discovery+ e ai 10 canali lineari Eurosport, il grande evento delle Olimpiadi di Parigi 2024 potrà essere seguito anche su altri broadcaster, quali Amazon Prime, DAZN, Sky, Now TV e Tim Vision. (Eurosport IT)

L'attesa per le Olimpiadi di Parigi è finita. I Giochi sono ufficialmente iniziati con le prime partite degli sport di squadra. (QuiFinanza)

È possibile raccontare l’Olimpiade al di fuori dell’oleografia e della retorica? È pensabile che, oltre a un viaggio nel futuro prossimo venturo, si possano anche riannodare i fili della memoria e ripercorrere una strada che ha fatto incrociare storia, politica, economia? Per i prossimi diciotto giorni vi offriremo tanti contenuti su vicende umane e sportive collegate al mondo e al nostro Nordest, la risposta è evidentemente sì. (Il Mattino di Padova)

Dalla Rai a Eurosport, tutti i Giochi minuto per minuto

Ci siamo. La cerimonia inaugurale è il 26 luglio e, per la prima volta nella storia dei Giochi estivi, non si terrà in uno stadio, bensì lungo il fiume Senna: sono previsti 1,5 miliardi di spettatori (collegati con la televisione o via web) che si godranno uno spettacolo con 94 barche cariche di atleti in parata per un percorso di circa 6 km. (Il Sole 24 ORE)

Da domani 26 luglio fino all’11 agosto 2024 andranno in scena le Olimpiadi di Parigi 2024, a tre anni di distanza dalle Olimpiadi di Tokyo 2020, Poi toccherà alle Paralimpiadi di Parigi 2024 (qui il programma completo). (Ability Channel)

Dopo gli Europei trasmessi a mezzo servizio fino agli ottavi di finale compresi, riscatto della Rai per le Olimpiadi di Parigi con 360 ore di diretta su tutte le reti con speciale riguardo alle gare che vedranno coinvolti gli atleti azzurri, oltre a trasmissioni di riepilogo con il riassunto e le differite di tutto ciò che è capitato durante il giorno, anche sull’app Rai Play. (Avvenire)