Mutui prima casa under 30, c'è la proroga nel 2025. Ma solo per le coppie che si sposano

Per saperne di più:
(Post) fascisti Governo Meloni

Aiutare i giovani che comparno casa. Il governo dice sì e rinnova i mutui agevolati prima casa ma solo per quei ragazzi, sotto i 30 anni, che hanno intenzione di sposarsi. Con una modifica alla misura che riguarda il fondo garanzia per i mutui prima casa per i giovani Forza Italia propone che gli aiuti vadano non più solo alle «giovani coppie» ma alle «giovani coppie che hanno un progetto di vita finalizzato al matrimonio». (leggo.it)

Ne parlano anche altri giornali

Il fondo di garanzia per i mutui sulla prima casa potrebbe diventare un diritto riservato solamente alle giovani coppie under 30 che abbiano "un progetto di vita finalizzato al matrimonio". Questa almeno è la proposta di Forza Italia, contenuta in un emendamento alla manovra finanziaria a firma Roberto Pella e Francesco Cannizzaro. (Today.it)

Secondo Forza Italia, i giovani hanno diritto a una casa con un aiuto da parte dello Stato per comprarla ma solo se sono intenzionati a sposarsi e fare figli prima dei 30 anni. (Corriere della Sera)

Introduzione Ad oggi la garanzia copre il 50% della quota capitale del mutuo ed è riconosciuta a tutti gli under 36, alle giovani coppie unite anche more uxorio da almeno due anni, alle famiglie con un solo genitore e figli minorenni. (Sky Tg24 )

Matrimonio tra le clausole del mutuo prima casa, la proposta di Forza Italia minaccia i conviventi under 30

Cos’è il Fondo Garanzia Prima Casa? Si tratta di un fondo statale gestito da Consap, società del Ministero dell’Economia e delle Finanze, che offre una garanzia pubblica sui mutui per l’acquisto della prima casa. (Immobiliare.it)

La visione che la destra italiana ha dei cittadini è ben chiara. Esiste una suddivisione netta tra chi lavora per il futuro del Paese e chi invece non contribuisce. (QuiFinanza)

L’emendamento è stato ritenuto ammissibile dalla Commissione Bilancio della Camera, ma dovrà superare anche altri esami. (Virgilio Notizie)