Aggressioni ai sanitari, riunione in Prefettura a Siena: si lavora a percorsi condivisi per potenziare la prevenzione

Aggressioni ai sanitari, riunione in Prefettura a Siena: si lavora a percorsi condivisi per potenziare la prevenzione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
RadioSienaTv INTERNO

Di Redazione | 2 Ottobre 2024 alle 19:00 Si è svolta oggi la riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica per un approfondimento sul fenomeno delle aggressioni fisiche o verbali al personale sanitario, anche alla luce dei più recenti episodi di cronaca che hanno posto il tema all’attenzione del Legislatore nazionale. All’esito della riunione, presieduta dal prefetto Matilde Pirrera con la partecipazione dei rappresentanti delle Amministrazioni comunali di Siena, Abbadia S.S. (RadioSienaTv)

Ne parlano anche altre testate

Sputi, insulti, lesioni. Il sindacato Nursing Up Piemonte lancia... (Virgilio)

"Un quadro complesso, al momento adeguatamente gestito, che pur presentando criticità non deve essere ritenuto allarmante. Si consideri, infatti, che se nell’anno 2023 sono state registrate nel territorio provinciale diverse aggressioni verbali a danno degli operatori sanitari solo in un numero limitatissimo di casi tali eventi sono sfociati in episodi di violenza fisica". (LA NAZIONE)

Dopo questo decreto legge è quindi necessario costruire un percorso di sensibilizzazione dei cittadini rispetto al corretto utilizzo delle strutture e dei servizi del Servizio sanitario nazionale. (AssoCareNews.it)

Aggressioni ai medici, oggi il decreto in Gazzetta. FnomCeo: “Ora le telecamere e 10 miliardi di investimenti”

Gentile Direttore,le aggressioni e le violenze fisiche al personale sanitario, a medici, infermieri, operatori sociosanitari, stanno assumendo una dimensione preoccupante. L’elenco dei fatti di cronaca si allunga ogni giorno: Policlinico Riuniti di Foggia; provincia di Lecce; Cagliari, dove è stato picchiato un medico di base; Napoli, sono solo gli ultimi episodi. (Corriere della Sera)

Leggi tutta la notizia TRENTO. (Virgilio)

Mentre oggi il decreto sulle aggressioni ai sanitari è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale, il presidente Fnomceo Filippo Anelli insiste: “Servono 10 miliardi da investire sul personale medico se vogliamo davvero invertire la rotta”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)