Arbitro aggredito, gli rompono il braccio. I fischietti laziali si fermano?
L'impressione è che non si faccia abbastanza nell'opera di sensibilizzazione, per quanto anche tramite le nostre colonne abbiamo ospitato più volte il pensiero di un organo, quello arbitrale, che fa parte del tutto ed è essenziale per la riuscita dei campionati. Rilevanza che a molti purtroppo sfugge, per usare un eufemismo, altrimenti non ci ritroveremmo di nuovo a parlare di una vera e propria aggressione nei confronti di chi, come i tanti calciatori non fa altro che inseguire la propria passione correndo il rischio di vederla rovinata dalla scelleratezza di chi ha difficoltà evidenti nel comprenderlo. (Gazzetta Regionale)
Su altri media
Roma – Violenza sugli arbitri, verso lo sciopero delle designazioni nel Lazio per il prossimo week end. La decisione dopo l’ultimo episodio che ha coinvolto un fischietto aggredito durante Corchiano-Celere domenica scorsa. (Tuscia Web)
Il documento contiene al proprio interno un comunicato dove le designazioni arbitrali annunciano uno sciopero per il prossimo weekend facendo si che tutte le partite previste in... (Tuttocampo)
Roma – “Quando il talento incontra l’occasione”, la nota massima di Seneca fotografa perfettamente lo spirito dell’evento che oggi ha animato ‘Sala Luna’, al Roma Convention Center La Nuvola. La Regione Lazio ha difatti presentato, presso “Più libri più liberi”, la fiera dedicata all’editoria indipendente, il progetto “Lazio Libri”, annunciando il lancio del concorso letterario “Cuori narranti”. (Frosinone News)
La decisione arriva dopo l’aggressione a Edoardo Cavalieri, 30 anni, nella partita di Terza Categoria Corchiano-Celere che è costata a Cavalieri 30 giorni di prognosi. Come riporta il Corriere dello Sport, ieri 3 dicembre 14 presidenti su 14 hanno preso una posizione netta contro la violenza sugli arbitri. (Rieti Life)
Il calcio laziale si ferma per troppa violenza contro gli arbitri. Ed è sta comunicata tramite un documento congiunto: dall’Eccellenza all’under 14, il prossimo weekend non gioca nessuno. (La Gazzetta dello Sport)
L'ennesimo caso di violenza ha fatto dire basta, anche se le trattative, per trovare un tipo di protesta diversa, sono in corso. Nello scorso fine settimane un direttore di gara di Terza Categoria è stato mandato in ospedale con una prognosi di 30 giorni e allora i 14 presidenti di sezione, tra i quali c'è anche Doveri, hanno detto stop. (ilmessaggero.it)