Ecco come e perché la Xiaomi SU7 costa solo 28 mila dollari
Sin dalla sua prima apparizione, la Xiaomi SU7 è la berlina elettrica che ha fatto più discutere nel recente periodo. Con un prezzo di partenza di circa 28.000 dollari, offre caratteristiche tecniche e tecnologiche che i concorrenti (soprattutto europei) vendono a cifre ben più elevate. Infatti, l'auto di Xiaomi continua a ottenere successi anche dal punto di vista commerciale, con l'azienda ormai decisa ad aumentarne la produzione portandola a 130 mila unità l'anno per far fronte all'aumento della domanda. (Tom's Hardware Italia)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Il telaio è caratterizzato da funzionalità che mettono al centro dell’esperienza di guida la manovrabilità e il controllo della vettura e, per bilanciare la tecnologia intelligente con prestazioni di guida ottimizzate, incorpora algoritmi di controllo avanzati abbinati a hardware che includono l’ultimo sistema DP + ET10 di Bosch. (Il Sole 24 ORE)
I ricavi del periodo hanno raggiunto un nuovo massimo storico, segnando il terzo trimestre consecutivo di crescita significativa. (Vgmag.it)
La Xiaomi Su7 è un grande successo, lo si è capito da subito: quando si sono aperti gli ordini, ad aprile, ne ha ottenuti 50 mila nei primi 27 minuti e 90 mila in 24 ore. Così, il produttore cinese di smartphone ha alzato l’obiettivo di vendita dell’auto elettrica dell’8% per quest’anno, arrivando a 130 mila unità — 10 mila auto in più rispetto alle previsioni precedenti, 30 mila in più rispetto a quelle iniziali—, come riportato dal Ceo Lei Jun in una dichiarazione inviata alla Borsa di Hong Kong. (Corriere della Sera)
L’azienda ha riportato un aumento del 9,9% dell’utile netto, che ha raggiunto i 5,35 miliardi di yuan, equivalenti a circa 740 milioni di dollari, superando le stime degli analisti del settore. (Borse.it)
L'utile netto rettificato è aumentato del 4,4% anno su anno a 6,3 miliardi di yuan. A frenare la corsa del colosso cinese dell'elettronica al momento il comparto che produce vetture Ev (StartupItalia)
Xiaomi ha registrato un incremento del 30,5% nel fatturato del terzo trimestre 2024, superando le aspettative con ricavi solidi in smartphone, IoT e veicoli elettrici. In Borsa il titolo scende a causa di prese di profitto (FIRSTonline)