Dichiarato morto, si risveglia poco prima dell’espianto degli organi: «Piangeva e si muoveva»

Era tutto pronto per l’espianto dei suoi organi. Eppure Anthony Thomas «TJ» Hoover II, dichiarato morto dopo un attacco cardiaco, si è risvegliato poco prima dell’operazione. È successo nel Kentucky, nell’ottobre del 2021. A capire che qualcosa non andava è stata Natasha Miller, una delle infermiere nell’equipe dell'ospedale Baptist Health di Richmond che ha notato che «quell’uomo si muoveva», «sembrava che si dimenasse sul letto» e «quando ci siamo avvicinati piangeva visibilmente». (L'Unione Sarda.it)

La notizia riportata su altri giornali

La sorella di Anthony Thomas "TJ" Hoover II, Donna Rhorer, ha raccontato la storia ai media tre anni dopo, in seguito all'avvio di due inchieste (una statale e una federale) sulla base della lettera-denuncia di una dipendente dell'organizzazione locale che gestisce la donazione di organi. (Sky Tg24 )

MeteoWeb (MeteoWeb)

E quando ci siamo avvicinati piangeva visibilmente» ha dichiarato Natasha Miller, che era nell’equipe dell'ospedale Baptist Health di Richmond, nel Kentucky. Dichiarato morto dopo un attacco cardiaco. (Corriere della Sera)

Dichiarato morto, si sveglia prima dell'espianto degli organi: scoperta choc in Usa

Tutto era pronto: il personale medico era in postazione e la famiglia aveva già dato il consenso per il prelievo. Grazie alla sua prontezza, si è evitato un tragico errore. (ilmattino.it)

Secondo il New York Post, l’incidente è avvenuto nell’ottobre 2021 quando il donatore di organi, identificato come Thomas TJ Hoover, è stato portato al Baptist Health Richmond Hospital nel Kentucky a causa di un arresto cardiaco a seguito di un’overdose di farmaci. (Il Fatto Quotidiano)

Andato in arresto cardiaco, era stato dichiarato morto dai medici che si erano occupati di lui, e il suo corpo era stato già preparato per l'espianto degli organi. Protagonista di questa agghiacciante vicenda, avvenuta negli Stati Uniti d'America, è Anthony Thomas Hoover II, noto come TJ, risvegliatosi poco prima che gli venissero asportati gli organi. (il Giornale)