Banca Ifis, a metà aprile assemblea per aumento capitale
Banca Ifis Il prossimo 17 aprileterrà una assemblea straordinaria per deliberare l'aumento di capitale necessario a sostenere l'offerta pubblica di acquisto e scambio ( OPAS lanciata oggi su Illimity . Lo ha indicato il CEO di Banca Ifis, Frederik Geertman, nel corso della call con gli analisti per presentare l'operazione.I soci saranno chiamati a votare l'attribuzione al CdA della facoltà di aumentare il capitale sociale per 8,4 milioni di azioni, entro il 30 giugno 2026. (LA STAMPA Finanza)
Su altre fonti
Banca Ifis (-0,19% a 21,32 euro) ha comunicato la decisione di promuovere un'offerta pubblica di acquisto e scambio volontaria totalitaria avente ad oggetto 84.067.808 azioni ordinarie illimityBank. Giornata estremamente positiva per illimityBank a Piazza Affari. (SoldiOnline.it)
A deciderlo è stato il consiglio di amministrazione del gruppo bancario presieduto da Ernesto Fürstenberg Fassio. L'operazione ha come obiettivo l'acquisizione da parte di Banca Ifis della titolarità del 100% delle azioni di Illimity Bank, per 289 milioni di euro (Sky Tg24 )
Banca Ifis ha comunicato la decisione di promuovere un'offerta pubblica di acquisto e scambio volontaria totalitaria avente ad oggetto 84.067.808 azioni ordinarie illimityBank - istituto nato dalla fusione tra SPAXS e Banca Interprovinciale quotato al segmento STAR - pari al 100% del capitale. (SoldiOnline.it)
Un’Opas che ha portato alla immediata reazione della Borsa: la banca di Corrado Passera guadagna il 9,6% a 3,71 euro mentre l’istituto dei Fürstenberg sale dello 0,37% a 21,4 euro. (Calcio e Finanza)
Scatto di Illimity Bank a Piazza Affari dopo l’annuncio dell’offerta pubblica d’acquisto e scambio da parte di Banca Ifis sul 100% della banca di Corrado Passera. Il titolo è arrivato a guadagnare oltre 9 punti a 3,38 euro sul segmento Euronext Star Milan, mentre, Banca Ifis è in lieve calo. (Il Sole 24 ORE)
Il 2025 si apre nel segno di una nuova mossa nel risiko bancario con un'Opas (Offerta pubblica di acquisto a scambio volontario) a Piazza Affari. La nuova operazione (tra le più recenti quella di Banco Bpm su Anima) è stata lanciata oggi dal Consiglio di amministrazione di Banca Ifis che, riunitosi sotto la presidenza di Ernesto Fürstenberg Fassio, ha annunciato di voler acquistare Illimity Bank di Corrado Passera. (Avvenire)