Almeno 6 morti sotto il deposito Amazon abbattuto dal tornado
Già 90 le vittime accertate in tutta la zona, ma grande apprensione si è creata proprio attorno al deposito Amazon per l'alta pericolosità dell'incidente.
Stanno continuando in queste ore le ricerche presso Edwardsville, in Illinois, dove un grande deposito Amazon è letteralmente collassato sotto la pressione dei forti venti del tornado che ha colpito la zona.
We’re heartbroken over the loss of our teammates there, and our thoughts and prayers are with their families and loved ones
My deepest sympathies are with the Amazon community and all impacted. (Punto Informatico)
Se ne è parlato anche su altre testate
Guarda in diretta quando il governatore del Kentucky parla del micidiale uragano. Il governatore ha avvertito che il bilancio delle vittime dell’uragano che ha colpito sei stati venerdì notte potrebbe superare i 100 nel solo Kentucky. (TeleAlessandria)
Non c’era davvero eccesso di prosperità e lusso qui e queste persone sono ora in una posizione molto più precaria” Secondo il governatore Bashir, 26.000 case e aziende nel suo stato erano senza elettricità. (QWERTYmag)
I tornado hanno ucciso almeno altre 14 persone in altri quattro Stati: sei in Illinois, quattro Tennessee, due in Arkansas e due in Missouri Sale il bilancio della vittime del tornado in Kentucky Keystone. (Bluewin)
Cronaca meteo TORNADO USA: si aggrava il bilacio del devastante outbreak dell'11 dicembre Ancora molti dispersi a Mayfield, si scava sotto le macerie. La scia di devastazione ha provocato ingenti danni alla rete elettrica lasciando senza energia e acqua migliaia di famiglie. (3bmeteo)
Il popolo e il governo cinesi, ha riferito il network statale Cctv, «esprimono la loro profonda solidarietà e le sincere condoglianze al popolo americano colpito dal disastro». Stati Uniti: da Xi messaggio di cordoglio a Biden per vittime tornado. (T-mag)
I tornado hanno ucciso almeno altre 14 persone in altri quattro Stati: sei in Illinois, quattro Tennessee, due in Arkansas e due in Missouri Sono almeno 74 le persone che sono morte nello Stato del Kentucky a causa dei tornado che hanno colpito il Midwest e il Sud degli Stati Uniti nel fine settimana: lo ha reso noto il governatore dello Stato, Andy Beshear, secondo quanto riporta la Cnn. (RSI.ch Informazione)