Un castello a Scansano per Elon Musk. La trattativa porta il miliardario in Maremma

Altre informazioni:
Presidenziali Usa 2024

SCANSANO – Si fanno sempre più insistenti le voci sull’interesse di Elon Musk per l’acquisto di una residenza in Toscana. Il miliardario sudafricano, secondo quanto riportato da Il Tirreno, avrebbe visitato due storiche dimore durante un suo soggiorno in Italia: il castello di Bibbiano, situato a Buonconvento nel Senese, e il castello di Montepò, a Scansano, nel cuore della Maremma. Una passione per la Toscana Stando alle indiscrezioni, Musk avrebbe sviluppato un particolare interesse per la Toscana, e in particolare per la Maremma, durante una vacanza trascorsa nella regione nel 2022. (IlGiunco.net)

Su altri media

Elon Musk, patron di X, Starlink e Tesla, sarebbe interessato all’acquisto di una residenza di prestigio in Toscana, secondo indiscrezioni riportate dalla stampa. Tra le proprietà nel suo mirino ci sarebbero il castello di Bibbiano a Buonconvento (Siena) e il castello di Montepò a Scansano (Grosseto). (gonews)

Il castello, e la tenuta circostante (una parte della quale coltivata a vigna), sono della famiglia Biondi Santi, che da anni vi pro… Non è una secca smentita di quell’interessamento che Elon Musk, tra gli uomini più potenti e ricchi del mondo, avrebbe sull’immobile medievale. (La Repubblica Firenze.it)

Oltre ai suoi successi imprenditoriali, Musk ha recentemente rafforzato i suoi legami con l’Italia. Nato in Sudafrica nel 1971, è oggi uno degli uomini più ricchi del mondo e dopo la rielezione di Donald Trump è stato nominato a guida del Dipartimento americano per l’Efficienza governativa. (inItalia)

Elon Musk, investimenti in Toscana? “Nessuna vendita”. Resta l’interesse per i templi del vino

Allo stesso tempo, fonti Usa confermano che il miliardario avrebbe intensificato i suoi rapporti personali con i padroni di alcuni castelli toscani. Lo scrive il quotidiano Il Tirreno, che riferisce di indiscrezioni uscite di recente sulla stampa statunitense. (Liberoquotidiano.it)

«No comment, se ci sono novità vi faremo sapere». (Corriere Fiorentino)

Scansano (Grosseto), 7 gennaio 2025 – “Nessuna vendita a Elon Musk”. Elon Musk, la tentazione di una residenza in Toscana In realtà, quella dell’interesse di Musk per investimenti in Toscana è una notizia che più volte è circolata in questi anni ma prontamente smentita. (LA NAZIONE)