LIVE Ciclismo su pista, Mondiali 2024 in DIRETTA: azzurre da podio nell’inseguimento a squadre! Uomini out per una caduta

CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE COSA E’ SUCCESSO AL QUARTETTO MASCHILE: CADUTA E GARA RIFATTA DOPO 10 MINUTI 14.59: La nostra diretta per ora si chiude, appuntamento alle 18.30 per la seconda sessione odierna che assegnerà le prime medaglie. Grazie per averci seguito, a più tardi! 14.57: Si chiude qui la prima sessione in chiaroscuro per l’Italia del Mondiale di Ballerup. Bene sono andate le cose per il quartetto femminile e per il terzetto del Team Sprint. (OA Sport)

Ne parlano anche altri media

Venti vittorie in stagione su strada, tra le quali anche il Campionato Europeo, ma Lorena Wiebes non si accontenta e rilancia: esordio anche su pista e subito un titolo Mondiale per la neerlandese. Prima gara in un velodromo, nella manifestazione iridata in Danimarca in quel di Ballerup, e subito dominio per il fenomeno dei Paesi Bassi. (InBici)

La vittoria è andata a Lorena Wiebes, che ha dimostrato una superiorità schiacciante prendendo in testa la volata a un giro esatto dalla conclusione e vincendo poi per distacco: sia Fidanza che Ally Wollaston (Nuova Zelanda) hanno provato a seguirla, ma quest'ultima ha dovuto accontentarsi della terza posizione, dietro a Jennifer Valente (USA), che si è piazzata seconda. (Cicloweb.it)

BALLERUP (DAN) – Prima giornata dei Campionati del Mondo di ciclismo su pista dolce-amara per la spedizione azzurra. Quarto posto di Martina Fidanza dello scratch, specialità che l’ha vista vestire la maglia iridata per due volte. (Federazione Ciclistica Italiana)

MONDIALI BALLERUP. APPLAUSI ALLA STAFFETTA VELOCE CHE PASSA IL TURNO CON IL SETTIMO TEMPO

Le azzurre se la vedranno con la Germania per l'accesso alla finale per il primo e secondo posto. Bene sono andate le cose per il quartetto femminile (Martina Fidanza, Letizia Paternoster, Chiara Consonni e Vittoria Guazzini ) che si è guadagnato un posto per il primo turno delle finali di domani col secondo tempo assoluto, dietro alla Gran Bretagna. (Il Mattino di Padova)

Prima giornata amara per il ciclismo bergamasco ai Mondiali su pista a Ballerup, in Danimarca. Mercoledì 16 ottobre Martina Fidanza ha sfiorato il podio nello scratch, chiudendo al quarto posto dopo aver tenuto le posizioni di testa fino all’ultimo giro. (L'Eco di Bergamo)

Composta da Stefano Minuta, Mattia Predomo e Matteo Bianchi - conferma di aver raggiunto un ottimo livello e passa il turno ai mondiali di Ballerup: settimo tempo per gli azzurri che hanno pedalato in 43.906 sui 750 metri. (TUTTOBICIWEB.it)