Il Napoli non è più quello dello Scudetto: con l'Empoli oltre mezza squadra non c'era nel 22/23

Il Napoli non è più quello dello Scudetto: con l'Empoli oltre mezza squadra non c'era nel 22/23 No, il Napoli non è più quello dello Scudetto. Neanche nell'undici titolare, che invece lo scorso anno era pressoché uguale. Stando a quanto riferito da Il Mattino, infatti, contro l'Empoli per la prima volta ci saranno meno della metà degli uomini in campo tra gli scudettati. La novità è che domenica in campo tra i titolari ci saranno solo 5 dei calciatori che vinsero lo scudetto due anni fa: Di Lorenzo, Rrahmani, Anguissa, Politano e Kvaratskhelia. (Tutto Napoli)

Ne parlano anche altri media

Tocca a Spinazzola. Ma stavolta, dubbi sono pochi: perché il terzino uruguaiano tornerà a Napoli solo domani, peraltro pure con qualche problemino fisico rimediato con l'Ecuador. (ilmattino.it)

Il “nuovo” che avanza, con ben 7 dei rinforzi estivi in lizza per una maglia tra i titolari per la delicata trasferta di domenica mattina (ore 12.30) a Empoli: Elia Caprile, Alessandro Buongiorno, Leonardo Spinazzola, Billy Gilmour, Scott McTominay, David Neres e Romelu Lukaku. (La Repubblica)

Conte prepara due novità per l'Empoli: ci sarà un debutto dal primo minuto Fuori Lobotka e Olivera: al loro posto pronti Gilmour e Spinazzola per la sfida di domenica (Ottopagine)

Probabili formazioni Empoli-Napoli: Esposito sfida Lukaku, la scelta su Colombo e Gilmour • Empoli, Napoli, Probabili Formazioni

EMPOLI-NAPOLI, LE PROBABILI FORMAZIONI Vincere aiuta a vincere: è questo il diktat che dovrà perseguire il Napoli di Antonio Conte, che domenica all’ora di pranzo sarà impegnato sul campo dell’Empoli. Se Roberto D’Aversa ha ancora qualche dubbio di formazione, il tecnico salentino è pronto a riproporre lo stesso undici che gli sta dando tante soddisfazioni. (SportItalia.it)

La novità è che domenica in campo tra i titolari ci saranno solo 5 dei calciatori che vinsero lo scudetto due anni fa: Di Lorenzo, Rrahmani, Anguissa, Politano e Kvaratskhelia. Per il resto spazio ai nuovi acquisti, con Spinazzola che pure dovrebbe prendere il posto di Olivera sulla corsia sinistra e Gilmour quello di Lobotka al centro cdel campo. (CalcioNapoli24)

I toscani arrivano dalla sconfitta contro la Lazio, mentre i campani sono reduci dalla vittoria contro il Como. Il match tra Empoli e Napoli mette a confronto due formazioni che hanno iniziato la stagione in maniera positiva. (FantaMaster)