Previsioni meteo, weekend dal profumo di primavera: temperature fino a 10 gradi oltre la media del periodo

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
la Repubblica INTERNO

Continua un inverno senza inverno. Le temperature oscillano fino a valori record di +8/+10°C rispetto alla media del periodo, gli annali climatologici vengono stravolti dal Riscaldamento Globale. Temperature fuori dalla norma Le temperature registrate in questa prima parte dell’inverno sono decisamente fuori dalla norma: ancora una volta, come accaduto spesso negli ultimi anni, registriamo un ‘inverno senza inverno’. (la Repubblica)

Su altre testate

Temperature da primavera inoltrata, una forbice tra 8 e 10 gradi sopra alla media della stagione, che sia al mare o in montagna, con punte di 22 gradi. In pianura qualche punta di “finto” freddo di notte. (Il Fatto Quotidiano)

Follia climatica: Inverno assente in Europa e in Italia La colpa a livello generale è del riscaldamento globale causato dalle attività antropiche (maggior concentrazione di CO2 in atmosfera dovuta alla combustione dei combustibili fossili), che di fatto sta modificando tutte le stagioni dell'anno. (iLMeteo.it)

Gettonati i ristoranti nei centri cittadini per la classica frittura di pesce o per gli spaghetti con le vongole. Ostia, folla in spiaggia per una domenica dal sapore di primavera - - Dopo l''antipasto' di ieri, bis in grande stile di primavera anticipata oggi sul litorale romano. (ilmessaggero.it)

La combinazione tra il riscaldamento globale causato dall’uomo e El Niño stanno facendo aumentare le temperature sulla terraferma e negli oceani di tutto il mondo. Nell’ultima settimana, stazioni di monitoraggio distanti tra loro come Sudafrica, Arabia Saudita, Thailandia, Indonesia, Kazakistan, Colombia, Giappone, Corea del Nord, Maldive e Belize hanno registrato moltissimi record mensili di calore. (Icona Clima)

Lo chiamano inverno, ma è qualcosa di diverso. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Immersi nella nebbia al mattino, accarezzati dal sole al pomeriggio. Una situazione dai due volti che durerà almeno sino a mercoledì, mantenendo lo strano mix di condizioni opposte: pericolosità per chi deve viaggiare nelle prime ore della giornata, gradevolezza all’aperto nella seconda parte del giorno. (La Gazzetta di Mantova)