La Ferrari fa i conti coi freni bollenti durante la Sprint Race, Leclerc: "Dobbiamo cambiare qualcosa"

Dopo l'improvviso spegnimento del motore di Leclerc al venerdì, ulteriori spie rosse si accendono sulla SF-24 durante il GP Austria. Sia Sainz sia Leclerc, rispettivamente quinto e settimo al traguardo della Sprint Race , sono costretti a fare i conti con un problema ai freni durante i 23 giri di corsa che hanno preceduto le qualifiche. Il meteo afoso al Red Bull Ring di Spielberg e l'aria sporca in scia alle vetture rivali scaldano eccessivamente le temperature, mettendo a rischio l'affidabilità delle Ferrari (Eurosport IT)

Se ne è parlato anche su altri media

– “Sono partito bene, poi quando è entrato in funzione il DRS è stato più difficile, ci sono state un paio di sfide emozionanti, poi quando sono riuscito ad allungare sono andato un gestione e da lì è andata molto meglio” così Charles Leclerc dopo la Sprint del Gp dell’Austria che lo ha visto chiudere al settimo posto. (Agenzia askanews)

Prove libere parecchio complicate che di fatto hanno messo in luce un fattore: con i nuovi aggiornamenti, la SF-24 pare abbia perso la capacità di presentarsi in pista con una messa a punto ottimale della vettura. (FUNOANALISITECNICA)

Ferrari aveva per lo meno l’obbligo morale di recuperare qualche posizione nella gara sprint. Ci riferiamo alla mini corsa da 100 km andata in onda verso l’ora di pranzo. (Virgilio)

F1, GP Austria: Ferrari ancora lontana dalla vetta dopo le qualifiche

Nella Sprint che ha visto il trionfo dell’olandese Max Verstappen (Red Bull), un risultato quindi non all’altezza delle aspettative. (OA Sport)

"Abbiamo dovuto lottare - continua - le McLaren sono molto forti, dobbiamo studiare anche la loro performance. (Tiscali)

C’è tensione dal lato box del monegasco, con il pilota che teme di aver danneggiato pesantemente la vettura durante l’escursione di pista sul finale delle qualifiche. In casa Ferrari proseguono le difficoltà nel corso del fine settimana del Gran Premio d’Austria. (SPORTFACE.IT)