Novembre, tempo di castagne... e di bagni al mare

Altri dettagli:
Maltempo

Tutta colpa (o merito?) del cambiamento climatico. E nel Salento nel giorno di Ognissanti, anzicché accendere il fuoco e arrostire le castagne, si prende il sole e si fa il bagno in spiaggia. Dallo Ionio all'Adriatico, in tanti hanno affollato le spiagge per un aperitivo, una passeggiata o per passare l'intera giornata stesi sul lettino a rinfrescare una tintarella che ormai dura tutto l'anno. (quotidianodipuglia.it)

La notizia riportata su altri media

Pontile, Curvone, Rotonda: sulle spiagge libere da Ponente a Levante centinaia di famiglie e gruppi di ragazzi non hanno esitato a prendere i teli da mare per una delle ultime tintarelle della stagione. (Repubblica Roma)

Grazie alle temperature miti, le spiagge liguri sono tornate a riempirsi di bagnanti come d'estate e non mancano coloro che, audaci, hanno deciso di azzardare un tuffo in mare il 1° novembre. (Primocanale)

Dopo settimane di pioggia e maltempo il primo festivo soleggiato non poteva non chiamare gli spezzini a uscire di casa e godersi le temperature gradevoli di questo autunno 2024. (CittaDellaSpezia)

Meteo, ondata di caldo anomalo: le temperature in rialzo riportano i turisti in spiaggia a Lignano e Grado

Le previsioni meteo lo avevano annunciato: il tempo in questi giorni sarà in prevalenza soleggiato, le piogge praticamente assenti e le temperature sempre al di sopra della norma, dunque, almeno per ora, l’autunno si farà ancora aspettare senza smorzare il clima estivo che stiamo ancora vivendo. (Radio Bombo)

In spiaggia a Ognissanti? Si può. E c’è chi, senza esitazione, si è pure tuffato in mare. (Il Friuli)

Se da un lato c’è chi si gode il sole, in spiaggia o in montagna, dall’altro c’è chi guarda con apprensione con il naso in sù, verso un cielo terso che ci catapulta indietro di qualche mese. Sì perché questo inizio novembre, dopo le piogge di settembre e ottobre, ci ricorda più l’estate che l’autunno. (Il Messaggero Veneto)