Meteo: Prossima Settimana, subito Perturbazione con Grandine, poi la svolta che non ti aspetti; aggiornamenti

Più informazioni:
Migranti

Previsioni meteo per la prossima settimana La prossima settimana si aprirà subito all'insegna di un tempo fortemente instabile a causa di un'insidiosa perturbazione temporalesca in grado di innescare anche delle grandinate su alcune delle nostre regioni.Col passare dei giorni, tuttavia, è attesa una svolta che ci accompagnerà poi per tutta la prima parte di Luglio. (iLMeteo.it)

La notizia riportata su altre testate

Già da domenica, infatti, l’anticiclone nordafricano sarà bersagliato da correnti più fresche e instabili provenienti dal Nord Atlantico, che porteranno un graduale calo delle temperature e soprattutto tanta nuova instabilità. (MeteoLive.it)

Un’estate così, dicono i meteorologi, non si ricordava dal 2004: piovosa, con temperature al di sotto della media e il sole che stenta a emergere da dietro la coltre di nuvole. Nella regione in cui il turismo è ancora strettamente e saldamente legato alla stagione balneare, gli stabilimenti restano semivuoti e i turisti tardano ad arrivare, con inevitabili, pesanti ricadute sull’economia. (Genova24.it)

Dopo una brevissima pausa anticiclonica che concederà una giornata di venerdì stabile e soleggiata un po' a tutta Italia, il tempo tornerà a peggiorare al Nord Nessun vortice questa volta ma un'intensa perturbazione atlantica scaturita dal contatto tra le correnti più fresche oceaniche e l'aria molto calda di matrice nord africana in risalita verso il Mediterraneo (3bmeteo)

Meteo, ritorna l’anticiclone africano: temperature in risalita

Le temperature saliranno fino a 42°C in Sicilia, fino a 35-36°C anche al Centro (Firenze e Roma) con picchi di 34°C al Nord. Soffio caldo dall’Algeria con l’anticiclone africano che rimonta verso l’Italia e riporta canicola e sole quasi ovunque per almeno 4-5 giorni. (Adnkronos)

Anticiclone africano sull’Italia: caldo e sole ma non dappertutto Le previsioni per i prossimi giorni sono caratterizzate da una rimonta dell’alta pressione, si tratta di un anticiclone di origine nord africana che riporta il caldo su gran parte dell’Italia, mentre luglio inizia con i temporali. (Ilmeteo.net)

ROMA – Quarantadue gradi in Sicilia, 40 in Puglia (Bari e Foggia), 10 gradi in più della media del periodo. Sono i picchi delle temperature previsti nel weekend a causa della rimonta dell’anticiclone africano. (Livesicilia.it)